fbpx
HomeTelevisione5 Film romantici da vedere su Netflix

5 Film romantici da vedere su Netflix

La verità è che non gli piaci abbastanza

Tratto dall’omonimo romanzo di Liz Tuccillo, “La verità è che non gli piaci abbastanza” è una commedia romantica brillante sul mondo delle donne single. Alla protagonista Gigi, inguaribile romantica, viene svelato il mistero che si cela dietro quasi tutte le incomprensioni tra uomini e donne e la ragione per cui le donne spesso rimangono deluse: “La verità è che non gli piaci abbastanza”. Mentre le donne immaginano complesse ragioni per cui un uomo non le richiama, non si fa più vivo o sparisce la verità è semplice: non gli piaci abbastanza. Quando Gigi capisce che ha sempre sbagliato a interpretare i segnali, comincia per lei una vera storia d’amore.

Anno: 2009
Regia: Ken Kwapis
Cast: Ginnifer Goodwin, Scarlett Johansson, Jennifer Aniston, Ben Affleck, Drew Barrymore

Se vuoi acquistare il romanzo clicca qui

Cuori Ribelli

Per gli amanti della vecchia coppia Nicole Kidman e Tom Cruise, una storia d’amore passionale che racconta di un affittavolo povero in canna, Joseph Donelly  interpretato da Tom Cruise, e Shannon Christie (Nicole Kidman), la figlia di un ricco proprietario terriero che sogna di sfuggire alla bigotta educazione irlandese. I due partono per l’America e partecipano al “land run o land rush”, un evento storico realmente accaduto il 16 settembre 1983. Il “land rush” era una gara per l’assegnazione delle terre dell’Oklahoma alla quale parteciparono migliaia di persone unite dal sogno di diventare proprietari terrieri.

Il film è del 1992 e Nicole Kidman e Tom Cruise si erano conosciuti 2 anni prima sul set di “Giorni di Tuono” (1990).

Regia: Ron Howard

Attori: Nicole Kidman, Tom Cruise, Thomas Gibson, Brendan Gleeson, Cyril Cusack, Robert Prosky

Ricomincio da capo

Titolo originale “Groundhog Day” ovvero “Il giorno della marmotta”, questa commedia con Bill Murray è tornata alla ribalta grazie a un recente tweet di Sony che collega le vicende del protagonista del film, costretto a ripetere lo stesso giorno all’infinito, alla situazione in cui l’umanità si è trovata in seguito al Coronavirus. Il tweet invita a raccontare la propria routine durante il lockdown usando l’hashtag #GroundhogDayChallenge.

Per visualizzare il tweet di Sony clicca qui

“Ricomincio da capo” racconta la storia del meteorologo Phil Connors che come tutti gli anni si reca nella ridente cittadina di Punxsutawney, per fare un reportage sul “giorno della marmotta”, una festa in cui ogni anno la mascotte del villaggio fa una previsione sul meteo dell’intero anno.

Questa volta però è diverso e Phil si trova a ripetere la stessa giornata fino a quando non imparerà a prendersi cura degli altri e capirà cos’è l’amore.

Anno: 1993

Regia: Harold Ramis

Attori: Bill Murray, Andie MacDowell, Chris Elliott 

Lost in Translation – L’amore tradotto

Bill Murray interpreta Bob, un attore americano alcolizzato e in declino che si trova a Tokyo per girare lo spot di un noto whiskey e incontra Scarlett Johansson nei panni di Charlotte, una giovane sposina trascurata da un marito oberato di lavoro.

Entrambi persi in terra straniera e in un ambiente del quale non conoscono e non capiscono le usanze ma soprattutto persi in se stessi e in una vita insoddisfacente, i due diventano amici inseparabili.

Acclamato dalla critica il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 1 candidatura a David di Donatello, 5 candidature e vinto 2 Golden Globes. In Italia  ha incassato 2,3 milioni di euro .

Anno: 2003
Regia: Sofia Coppola 

Attori: Bill Murray, Scarlett Johansson, Giovanni Ribisi, Anna Faris, Fumohiro Hayashi 

C’è posta per te

Ambientato a New York dove la protagonista Kathleen ha una piccola libreria per bambini che le ha tramandato la madre e sogna di innamorarsi di un uomo misterioso conosciuto online. Un giorno proprio di fronte alla libreria apre un mega store di libri a basso costo di proprietà di Joe Fox che causa la rovina dell’attività che Kathleen porta avanti con molto amore. Cosa succede quando Kathleen scopre che l’uomo misterioso e l’acerrimo nemico Joe Fox sono la stessa persona?

Una commedia che parla del conflitto fra amore e affari e al tempo stesso denuncia la condizione delle piccole imprese costrette alla morte dalla grande distribuzione.

Anno: 1998 Regia: Nora Ephron Attori: Tom Hanks, Meg Ryan, Greg Kinnear, Parker Posey

PIú Popolari