fbpx
HomeTelevisioneDopo "The Avengers" Joss Whedon torna con "The Nevers", la nuova serie...

Dopo “The Avengers” Joss Whedon torna con “The Nevers”, la nuova serie di fantascienza targata HBO

The Nevers, la nuova serie di fantascienza di Joss Whedon targata HBO è in onda su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Regista, produttore, sceneggiatore e showrunner della serie, sono tante le “creature” di Joss Whedon. Oltre ai più recenti lavori per il cinema come The Avengers, The Avengers: Age of Ultron, Quella casa nel bosco e Justice League, Whedon ci ha regalato anche molte serie tv: Buffy – L’ammazzavampiri, Angel, Firefly, Dollhouse e Agents of S.H.I.E.L.D. solo per citarne alcune.

La serie è stata oggetto di una battaglia per l’accaparramento dei diritti tra Sky e Netflix.

La trama

Siamo nella Londra vittoriana di fine ‘800, in un mondo scosso da continui tumulti ed innovazioni tecnologiche in seguito alla Rivoluzione Industriale. Come conseguenza di un evento soprannaturale, alcune donne iniziano a manifestare dei superpoteri e si ritrovano ad affrontare nemici spietati in una missione che cambierà il mondo.

Nemici che voglio annientare tutti i Touched, i “toccati”, ossia coloro che hanno sviluppato i superpoteri. Spetta alla vedova Amalia True ed alla giovane inventrice Penance Adair il compito di salvarli.

Personaggi e interpreti

La protagonista della serie è Amalia True, interpretata dall’attrice Laura Donnelly. Vedova combattiva, spericolata ed emotivamente compromessa, morirebbe per ciò in cui crede ed ucciderebbe per un drink. È in grado di vedere flash su cosa le accadrà in futuro e gestisce un orfanotrofio in cui sono riuniti tutti i Touched, ed è disposta a mettere la propria vita in pericolo pur di difenderli.

Al fianco di Amalia c’è Penance Adair, la giovane inventrice che ha il dono di “vedere” l’energia elettrica, interpretata da Ann Skelly. Assieme, le due donne affronteranno chi vuole vedere annientata la loro specie.

Il bravissimo Denis O’Hare (American Horror Story) interpreta Edmund Hague, un folle dottore che vuole scoprire l’origine dei poteri dei Touched, conducendo esperimenti di ogni tipo su di loro.

Maladie (Amy Manson) è l’altra grande minaccia, il villain più temibile: una Touched psichicamente instabile con il potere di trarre energia dalla sofferenza fisica ed emotiva degli altri.

La serie

La serie è stata girata a Londra ed ha richiesto una produzione di oltre due anni. Nel Novembre 2020, Whedon ha abbandonato la serie perché:

il livello di impegno richiesto per portarla avanti, combinato con le sfide fisiche di fare uno show così grande durante una pandemia globale, è più di quanto possa sopportare senza che il lavoro ne cominci a soffrire.

Rumors dicono che questo abbandono sia legato alle accuse di aver avuto comportamenti scorretti sul set di Justice League. Accuse rafforzate poi da alcune attrici di Buffy, tra cui Charisma Carpenter e la stessa Sarah Michelle Gellar.

Dunque le prime 6 puntate sono firmate da Whedon, per la seconda parte della serie invece dovremo aspettare qualche mese e sarà in mano a Philippa Goslett.

PIú Popolari