fbpx
HomeTelevisioneChi è la protagonista della pubblicità di Curtiriso

Chi è la protagonista della pubblicità di Curtiriso

La testimonial della pubblicità di Curtiriso è l’attrice Laura Torrisi, che durante lo spot riveste il ruolo non solo di un’allegra mondina pronta a entrare nel logo del brand, ma anche di una donna volta a sperimentare tante gustose ricette a base di riso.
Durante la preparazione dei vari piatti, cambia inoltre contesti e outfit per rappresentare le diverse varietà di riso vendute dallo storico marchio, ossia Arborio, Intregrale, Basmati e Carnaroli, che a loro volta si prestano alla preparazione di numerose specialità culinarie.
Tramite questo spot, Curtiriso è riuscito a rendere più attuale e giovane i suoi prodotti, i quali vengono utilizzati anche per realizzare specialità etniche come il riso al curry con il pollo.

Spot Curtiriso: tutti gli outfit di Laura Torrisi


Durante la trasmissione della pubblicità Curtiriso, i dettagli che catturano maggiormente l’attenzione degli spettatori sono di certo i cinque differenti look indossati dalla protagonista, ossia:

– grembiule da cucina per la preparazione del risotto allo zafferano all’interno di un accogliente e intimo ambiente casalingo;

– salopette in jeans, bandana e T-shirt sbarazzina a righe bianche e rosse per la preparazione della ricetta a base di riso a base di curry piccante e pollo;

– outfit sportivo per gustare il riso integrale con noci e pesto;

– vestito rosso elegante per mangiare il risotto ai frutti di mare all’interno di un contesto raffinato;

– mondina moderna con stivali sopra il ginocchio e cappello di paglia a tesa larga per sostituire la mondina presente all’interno del logo Curtiriso.

Pubblicità Curtiriso in stile Tik Tok


Al fine di dare allo storico brand Curtiriso un tocco moderno e di allinearlo alle tendenze attuali, è stato impostato un format in puro stile Tik Tok, la celebre App per smartphone utilizzata dagli utenti più giovani, dove i filmati animati da effetti speciali fanno da padroni.
La scelta di utilizzare questo metodo di comunicazione non si è rivelata solo innovativa e vincente, ma ha reso la pubblicità molto accattivante, divertente e piacevole da guardare.
Lo spot è stato trasmesso su tutte le reti Mediaset dal 29 novembre fino a domenica 10 dicembre nei formati da 15 e da 30 secondi.

Chi è Laura Torrisi


Laura Torrisi è un’attrice e conduttrice televisiva nota per la sua lunga relazione con il regista toscano Leonardo Pieraccioni. Ha preso parte a una pellicola diretta proprio da quest’ultimo intitolata Una Moglie Bellissima.
È nata in Sicilia, ma è cresciuta in Toscana, dove risiede tutt’ora insieme alla figlia Martina, che è nata dal legame con il suo ex compagno.
Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1998 mediante il concorso Miss Italia, durante il quale è riuscita ad arrivare alla finale. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi, tra cui il Grande Fratello 2006 e Amici Celebrities 2019, dove è stata eliminata prima poco prima della finale.
La bella e solare donna dello show business è stata scelta come testimonial per la campagna Curtiriso, in quanto incarna la tipica donna italiana dalle forme mediterranee e procaci. Inoltre è affetta da celiachia da quando aveva trent’anni e il riso è l’alimento privo di glutine per antonomasia. Anche per questo motivo, la protagonista dello spot si è rivelata una scelta ottimale, da parte del marchio, sicuramente molto apprezzata dal pubblico che ne ha decretato il successo.

Breve storia del brand Curtiriso


L’azienda Curtiriso è stata fondata nella seconda metà dell’Ottocento dall’imprenditore Virginio Curti, il quale iniziò la lavorazione del riso con macchinari all’avanguardia, i quali soppiantarono quelli tradizionali. Attualmente la celebre impresa della Lomellina è in grado di lavorare una quantità giornaliera di 600 quintali di riso grezzo.

PIú Popolari