fbpx
HomeTelevisioneLa pubblicità delle Macine Mulino Bianco 2020

La pubblicità delle Macine Mulino Bianco 2020

Durante il mese di maggio del 2020 le famose e gustosissime Macine del Mulino Bianco si sono vestite di nuovo presentandosi in televisione con delle innovative pubblicità intitolate Piccoli momenti di felicità. In esse vengono raccontate piccole storie che indirizzano i protagonisti verso momenti di felicità. Bellissime e ben fatte, hanno come protagonisti persone normali che raccontano i loro momenti speciali accompagnati dai prodotti del famoso Brand. Le Macine parlano di Giulio, un bambino che cerca la sua gioia nelle piccole cose degli altri fino a quando non trova le sue. Tra queste far tuffare le sue Macine nel latte, durante la colazione. Ma che cosa ha reso così belle e così accattivanti queste pubblicità? Non solo la firma del regista Gabriele Mainetti, ma anche la bellissima colonna sonora che accompagna e fa da sfondo a queste scene di vita che ci bloccano davanti allo schermo perché vogliamo vedere come andrà a finire. Cerchiamo di capire meglio qual è lo sfondo musicale di cui stiamo parlando.

La colonna sonora della pubblicità delle Macine del Mulino Bianco del 2020


Le Macine del Mulino Bianco si raccontano, questa volta, con una colonna sonora in versione originale, in lingua inglese, che è stata utilizzata, successivamente, per altre puntate della stessa campagna nella sola versione strumentale. Quelle che ci presentano sono narrazioni che vogliono parlare della normalità in un periodo storico, quello che stiamo vivendo a causa del Covid, che non ci sta consentendo di vivere la quotidianità e ci sta facendo desiderare ardentemente cose che prima davamo per scontate. La musica è, allo stesso tempo, sottofondo e protagonista.

Qual è il titolo del brano delle Macine Mulino Bianco 2020?


Il brano di cui stiamo parlando, in lingua originale è My Favourite Things. Scritto da Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II, My Favourite Things è uno dei brani conosciuti per via del musical The Sound of Music che, nel film, era cantato da Julie Andrews. Del musical, noto in Italia con il titolo Tutti insieme appassionatamente, sono molto famosi diversi brani che sono divenuti poi grandi successi internazionali. Climb Ev’ry Mountain,The Sound of Music, Edelweiss, Do-Re-Mi e il già citato My Favorite Things ne sono degli esempi.

Perché Mulino Bianco ha scelto proprio My Favorite Things?


Il brano My Favorite Things che ci racconta la storia delle Macine, famosissimo ed orecchiabile, è stato, probabilmente, scelto non solo per i temi che riportano ad elementi cari al Brand, ma anche perchè la musica ha un ritmo ed una sonorità che avvolgono e che ci fanno desiderare certi momenti… esattamente l’effetto che producono questi ottimi biscotti, preparati con la panna, realizzati da Mulino Bianco.

Le Macine e la storia del piccolo Giulio


In questo nuovo ciclo di pubblicità, la Mulino Bianco ha voluto impegnarsi socialmente e regalare, anche se solo con uno spot, alcuni momenti di serenità. Infatti, attraverso la storia del piccolo Giulio, l’azienda intende ricordare a tutti due cose fondamentali: innanzitutto che non occorre necessariamente andare troppo lontano per essere felici, ma anche che si devono sempre apprezzare le piccole cose che portano gioia nel nostro cuore. Queste ultime sono importanti soprattutto per il significato che hanno per ciascuno di noi e, sulle note di My Favorite Things, ci rievocano attimi di spensieratezza regalandoci un sorriso e spunti di riflessione. Mai come in questo periodo dove tutto appare poco rassicurante e incerto a causa della pandemia, Mulino Bianco lancia un messaggio essenziale: la voglia di riscoprire i valori più autentici della vita e continuare a sperare in un futuro migliore possono essere determinanti per ritrovare benessere e serenità.

PIú Popolari