fbpx
HomeTelevisioneBarbara D'Urso: chi è l'amata conduttrice di Canale 5

Barbara D’Urso: chi è l’amata conduttrice di Canale 5

Maria Carmela D’Urso, in arte Barbara, 63 anni partenopea è una delle più amate conduttrici Mediaset. Perde la madre all’età di 9 anni e questo lutto segna profondamente la sua vita. Appena maggiorenne si trasferisce a Milano nonostante il parere negativo del padre per lavorare come modella ma a causa della statura (1,68cm) abbandona l’idea di lavorare nel mondo della moda e nel 1977 approda a Telemilano 58, la futura Canale 5, con il nome d’arte Barbara D’Urso.

L’anno successivo partecipa al controverso programma Stryx su Rete 2 (oggi Rai 2) chiuso perché ritenuto troppo sexy e durante il quale fece scalpore l’esibizione della D’Urso in topless.

Dopo svariate partecipazioni a film e fiction televisive, nel 2009 Barbara inizia a condurre Pomeriggio 5, programma che la consacrerà come regina degli ascolti e punta di diamante di Mediaset. Da allora Barbara D’Urso ha condotto programmi di successo come Domenica Live, Grande Fratello 16 e Live – Non è la D’Urso.

Barbara D’Urso ha due figli nati dalla relazione con Mauro Berardi durata tra il 1982 al 1993 ed è stata sposata nel 2002 con il ballerino Michele Canfora dal quale si è separata nel 2006.

PIú Popolari