fbpx
HomeTecnologiaMicrosoft annuncia il lancio di Xbox Series X |S

Microsoft annuncia il lancio di Xbox Series X |S

Microsoft è finalmente pronta per presentare le sue nuovissime console Xbox Series X e S che promettono di dare una svolta definitiva a tutto il settore degli appassionati dei videogame con una potenza di elaborazione e un livello di realismo che fino ad ora sono stati soltanto un sogno.

La casa di software e hardware americana ha deciso di non fare la sua presentazione in grande, ma di dedicare un evento speciale, non soltanto per annunciare tutte le novità e finalmente far vedere al pubblico l’evoluzione della famosissima console, ma anche per segnare un punto di svolta celebrando l’arrivo di nuove generazioni di Xbox.

Dai primi rumors risulta già che nel corso dell’evento, che si terrà on-line globalmente il 10 novembre alle ore 20 ora italiana, Microsoft ha un programma folto e interessante, perché già sappiamo che presenterà i dietro le quinte della next-gen dei giochi.

Ci saranno ovviamente le immancabili sessioni e dimostrazioni di gameplay per vedere la console in funzione immediatamente e le storie degli sviluppatori, tutto in diretta sulle piattaforme più importanti per lo streaming e il gameplay, cioè YouTube, Twitch e Facebook Gaming.

Gli appassionati di Xbox stavano aspettando da tempo questo momento perché finalmente la celeberrima console, che si è imposta su tutto il mercato con prestazioni davvero incredibili e un livello di integrabilità in rete mai raggiunto fino ad ora, si rinnova con XBOX Series X e S.

L’evento si terrà globalmente in forma digitale anche per venire incontro alle emergenze sanitarie che impongono il massimo dell’attenzione, ma sono previste anche moltissime sessioni live dai luoghi dove avvengono le prove dal vivo per la nuova console.

Questo soprattutto per poter raggiungere in un solo momento tutto il grandissimo pubblico dei gamers che da ogni parte del mondo si collegheranno alle principali piattaforme di streaming per poter gustare in anteprima la nuova piattaforma.

Nell’evento digitale sono previsti momenti Let’s Play direttamente con la presenza dal vivo addirittura dei creator, vere e proprie star del mondo del gaming dalle cui capacità dipendono ore di divertimento ed emozioni sempre più reali.

Tutto questo serve per aprire un nuovo ponte tra il pubblico e gli sviluppatori dei giochi più attesi, che sulla nuova versione della console promettono di raggiungere livelli di abilità e velocità unici.

Anche i titoli di vecchia generazione promettono di fare faville sulle nuove Xbox Series X e S, lasciandosi indietro glitch e rallentamenti e potendo finalmente girare al massimo della definizione senza piantarsi.

Ci saranno poi highlights direttamente dalla giornata di lancio della console, con speciali da tutto il mondo e soprattutto il lancio di raccolte fondi benefiche per la cultura e la salute, come parte dei progetti Microsoft che da tanti anni stanno trasformando il volto di questa grandissima e innovativa industria informatica.

La forma e le foto delle console sono già note da diversi mesi, così come le specifiche che hanno tenuto altissima l’hype dei geek e di tutti gli appassionati di giochi, ma nessuno ha ancora avuto la fortuna di vederle in funzione.

Vista la potenza rivoluzionaria delle loro antenate il pubblico è già in fibrillazione e sono tantissimi quelli che non vedono l’ora di veder confermate le loro speranze da questo evento, per poter prenotare le nuove versioni pronte per essere immesse sul mercato prima che vadano esaurite.

La vera novità di questo evento è che finalmente la presentazione non è fatta per il pubblico della grande distribuzione, ma proprio per i giocatori che grazie ad un approccio moderno e di basso profilo, aperto direttamente a chi poi con la console giocherà, con i Let’s Play apre ai fans la possibilità di sfidare direttamente i membri del team Xbox e i creatori dei titoli più attesi.

La compagnia di Redmond punta quindi a coinvolgere immediatamente i fans perché ha capito come i loro feedback siano molto più importanti sotto tanti aspetti rispetto a quelli degli esperti e dei professionisti, perché è da tempo che le community che seguono titoli e console hanno imparato a farsi sentire.

Quindi è sembrato giusto dare subito spazio a loro proprio durante la presentazione assolutamente da non perdere, soprattutto se si riesce a essere fra i pochi fortunati che potranno sfidare faccia a faccia gli autori dei loro incubi di gioco nel loro stesso ambiente, provando per primi l’emozione di sperimentare le nuove features e tutti i miglioramenti anche per quanto riguarda i gamepad di nuova generazione.

PIú Popolari