fbpx
HomeMotoriMINI Milano e Università IULM lanciano "In viaggio con MINI Subscribe"...

MINI Milano e Università IULM lanciano “In viaggio con MINI Subscribe” per giovani talenti

E’ il 1959 l’anno di nascita della famosa MINI, utilitaria de gruppo inglese Rover, rilevato nel 1994 da BMW che vedeva nella MINI la possibilità di aprirsi a un mercato più ampio, quello delle utilitarie. Pur rimanendo fedele al modello originale MINI si è innovata negli anni fino ad avere un modello full electric che il gruppo automobilistico ha recentemente offerto alla prestigiosa Università milanese per supportare un team di studenti nella realizzazione di un ambizioso progetto audiovisivo.

Infatti MINI Milano e l’Università IULM hanno siglato una partnership che prevede il coinvolgimento di IULMovie LAB, centro di produzione audiovisiva firmato IULM che offre progetti eterogenei e contemporanei negli ambiti del cinema, della televisione e dei new media.

Il team di lavoro dello IULMovie LAB sarà impegnato nella creazione di un progetto video intitolato In viaggio con MINI Subscribe, la soluzione di noleggio Mid-Term offerta da Alphabet, società di noleggio del BMW Group e attivata sperimentalmente su Milano e Roma. Il progetto è nato a gennaio e sarà “on-air” entro aprile.


La partnership tra MINI Milano e la IULM vuole creare un’unione virtuosa tra il mondo imprenditoriale e quello accademico nell’ottica di sviluppare una società sempre più sensibile al tema della formazione e della valorizzazione dei giovani, favorendo lo sviluppo dei profili professionali di domani.

In passato MINI aveva già lanciato dei progetti rivolti ai giovani con il Progetto MINI FilmLab, percorso formativo dedicato a giovani aspiranti cineasti in collaborazione con Anteo SpazioCinema e l’Istituto Europeo di Design, o al MINI Meets Music Contest 2020, concorso per artisti emergenti.

La libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) fondata a Milano nel 1968 rappresenta una delle più prestigiose università private dell’ambito umanistico.

Fonte: Ufficio Stampa BMW Group

PIú Popolari