fbpx
HomeMotoriUltime da BMW: iX xDrive40 e 50

Ultime da BMW: iX xDrive40 e 50

La BMW iX ridefinisce il concetto di Sports Activity Vehicle (SAV) di successo. Lo sviluppo e la produzione della BMW iX seguono un approccio onnicomprensivo alla sostenibilità che prevede il rispetto di rigorosi standard ambientali e sociali nell’estrazione delle materie prime, oltre all’uso di elettricità da fonti rinnovabili e un’alta percentuale di materiali riciclati nel mix.

Pieter Nota, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile Customer, Brands and Sales ha dichiarato:

Abbiamo fatto una promessa e la manterremo: il lancio sul mercato della BMW iX
inizierà alla fine di quest’anno con un duplice approccio – sotto forma di BMW iX
xDrive40 e BMW iX xDrive50
. Abbiamo già stabilito i prezzi per la Germania. Per esempio, la BMW iX xDrive40 partirà da 77.300 euro, che la pone allo stesso livello di una BMW X5 con motore a combustione tradizionale. I nostri clienti potranno inoltre beneficiare di nuove aggiunte alla gamma di funzionalità del veicolo che potranno essere istallate nelle auto anche dopo l’acquisto, beneficiando di un processo di configurazione senza interruzioni ed estremamente orientato al cliente con prodotti e servizi personalizzati.

Nella BMW iX xDrive50, il sistema di propulsione – che presenta un motore elettrico
sull’asse anteriore e un altro sull’asse posteriore – produce una potenza totale di oltre
370 kW/500 CV e consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5,0 secondi. La
BMW iX xDrive40 ha una potenza di oltre 240 kW/300 CV, che le permette di scattare da
0 a 100 km/h in poco più di 6,0 secondi.

Il motore elettrico, la trasmissione e l’elettronica di potenza della BMW iX sono integrati
in un unico alloggiamento. Questa costruzione compatta favorisce anche l’efficienza del
sistema di propulsione. Infatti, grazie all’aerodinamica ottimizzata e al design leggero e
intelligente, la BMW iX vanta un’efficienza eccezionale per il suo segmento. Il risultato è
un consumo medio di energia elettrica nel ciclo WLTP di meno di 21 kWh per 100
chilometri (62 miglia) per la BMW iX xDrive50 e meno di 20 kWh per 100 chilometri (62
miglia) nel caso della BMW iX xDrive40.

L’auto è compatibile con il 5G, sarà dotata di nuove e migliori funzioni di guida automatica e di parcheggio e utilizza la quinta generazione ad alte prestazioni del sistema di propulsione della BMW.

Il design chiaro e minimalista degli esterni esibisce una nuova forma di mobilità orientata
esattamente alle esigenze degli occupanti del veicolo. Il suo interno offre a coloro che
sono a bordo opzioni innovative per passare il tempo durante il viaggio – e godere di
relax, sicurezza e una nuova forma di lusso.

Fonte: Ufficio Stampa BMW Group

*Tutte le cifre relative a potenza del sistema di azionamento, potenza di carica, prestazioni, consumo di energia, emissioni e autonomia sono provvisorie.

PIú Popolari