Giuseppe De Nicolo: ha 15 anni il più giovane ambientalista d’Italia

Ha 15 anni ed è di Terlizzi, Puglia, il più giovane ambientalista d’Italia: Giuseppe De Nicolo. Attivo membro dell’associazione ambientalista “Puliamo Terlizzi”, non appena si è concluso il lockdown ha subito ripreso la sua attività per mantenere pulita Terlizzi e ha raccolto ben 2 quintali di rifiuti in pochi giorni.

Oltre al suo impegno per l’ambiente Giuseppe Terlizzi è famoso in paese anche per la sua onestà: ha infatti ritrovato tra i rifiuti e restituito una borsetta contenente 100 euro e quando la proprietaria gli ha offerto una ricompensa, l’ha invitata a utilizzare il denaro per comprare degli alberi che l’associazione “Puliamo Terlizzi” ha piantato in città.

Inoltre, il 7 giugno, questo giovane volontario è stato in prima linea nel contrasto alla propagazione di un incendio che si era sviluppato nei terreni incolti della città ricevendo una lode anche dal capo dei Vigili del Fuoco.

Un altro caso dopo quello della giovanissima attivista per l’ambiente Greta Thunberg, in cui le nuove generazioni fanno da esempio e ci ricordano come tutti noi possiamo contribuire attivamente per salvare l’ambiente.

Fonte: ComunicatiStampa.net


Pubblicato

in

ID: