Adua Del Vesco è il nome d’arte di Rosalinda Cannavò, attrice 25enne originaria di Messina che vanta la partecipazione a film come Loro regia di Paolo Sorrentino (2018), dove interpreta una giovane Veronica Lario e Sapore di te di Carlo Vanzina (2014).
Adua inizia a recitare giovanissima e a soli 16 anni ottiene una parte nella fiction L’onore e il rispetto. Dal 2015 in poi ha partecipato in alcune delle fiction più amate di Mediaset come Non è stato mio figlio, Il bello delle donne e Furore.
Dopo la fine della relazione con Gabriel Garko l’attrice sprofonda in un periodo di depressione e anoressia dal quale esce grazie all’aiuto dei genitori e di una struttura in Sicilia che la segue nel percorso di recupero.
L’attrice ha raccontato con grande trasparenza della sua malattia e di come sia arrivata a pesare 34 kg e rischiare la vita in una puntata di Verissimo, il salotto di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin.
Sulle ragioni che l’anno spinta a partecipare al Grande Fratello Vip 2020 Adua ha dichiarato:
“Spero di essere un supporto per molte persone e dare loro una speranza di rinascita. Nella casa mi mancheranno il cellulare e la tecnologia, e della convivenza mi spaventa il dover stare nel disordine. Perché voglio vincere? Credo di essere un modello completamente diverso da quelli che si vedono oggi”.
Adua è entrata nella casa più spiata d’Italia come concorrente del Grande Fratello Vip 2020 nel cast selezionato da Alfonso Signorini insieme a:
- Matilde Brandi
- Tommaso Zorzi
- Andrea Zelletta
- Patrizia De Black
- Denis Dosio
- Maria Teresa Ruta
- Myriam Catania
- Pierpaolo Pretelli
- Massimiliano Morra
- Enock Barwuah
- Dayane Mello
- Francesco Oppini
- Fausto Leali
- Francesca Pepe
- Stefania Orlando
- Flavia Vento
- Guenda Goria
- Fulvio Abbate