Fernando Alonso torna alla Formula 1 con Renault


Dopo essersi allontanato dalla Formula 1 nel 2018, Fernando Alonso ha annunciato ufficialmente il suo ritorno con Renault per il 2021 e 2022. Il pilota aveva corso per la casa francese per 6 stagioni (2003-06 e 2008-09), conquistando due titoli mondiali nel 2005 e nel 2006 sotto la guida di Flavio Briatore. Dopo Alonso la Renault non ha più vinto premi prestigiosi e adesso vede in lui una promessa per il futuro.

Alonso ha 40 anni ma non è preoccupato dall’età perché “è il cronometro che stabilisce quanto vai forte”. Il pilota ha dichiarato: “La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più preziosi sono qui, con i miei due titoli, ma guardo avanti – ha detto Nando -. E’ con grande orgoglio ed emozione che torno nel team che mi ha dato la possibilità all’inizio della mia carriera e che me ne dà un’altra adesso per tornare ad alti livelli.

L’ultima gara in Formula 1 nel 2018 era stata con la McLaren e nel corso della sua carriera Alonso ha guidato anche Minardi e Ferrari, conquistando 32 vittorie, 97 podi 22 pole position.

Renault ha celebrato il ritorno del pilota twittando alcuni video del passato che mostrano Alonso nelle prime vittorie della sua carriera.