fbpx
HomeCulturaMusicaManeskin: Chi è Vittoria de Angelis

Maneskin: Chi è Vittoria de Angelis

Al festival di Sanremo i Maneskin sono piaciuti veramente a tutti. Vincitori con il brano Zitti e buoni, hanno conquistato il pubblico con la cover di Amandoti insieme al loro mentore sin dai tempi di X-Factor, Manuel Agnelli.

Un’esibizione che, oltre a guadagnarsi molti commenti positivi sul web da Vasco Rossi a Chiara Ferragni, ha riportato al centro del Festival di Sanremo il rock italiano.

Chi sono i Maneskin?

La band è formata da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) e Ethan Torchio (batteria) e il nome è stato scelto proprio da Victoria de Angelis, viene dalla sua lingua di origine, il danese, e significa “chiaro di luna” (Måneskin).

Una band romana di giovani ventenni amici sin dai tempi delle medie, cominciano a suonare insieme nel 2016 e nel 2017 partecipano a X-Factor nel team di Manuel Agnelli che li porta fin in finale dove vengono battuti da Lorenzo Licitra.

Torna a casa viene scelta come colonna sonora della serie Netflix sulle baby squillo a Roma.

Chi è la bassista del gruppo?

Si fa notare la bassista del gruppo, la bionda Victoria anche detta “mamma Maneskin” perché oltre a dare il nome al gruppo ne è anche l’anima. Vent’anni, romana di nascita ma di origini nordiche, Victoria comincia a studiare la chitarra a 8 anni per poi passare al basso intorno ai 12 anni. Su instagram Victoria ha 442 mila followers e non sono mancati i rumors di un coinvolgimento sentimentale tra lei e il frontman del gruppo nonostante la smentita di entrambi.

PIú Popolari