fbpx
HomeCulturaMusicaLa casa discografica Concertone cerca nuovi talenti

La casa discografica Concertone cerca nuovi talenti

Concertone è una casa discografica ed editoriale indipendente italiana nata nel 2002, presente anche nel panorama internazionale, come gli USA. Un progetto musicale ideato da Giampaolo Cantini, regista e produttore musicale italiano, che ha lanciato, nel 2015, anche il canale Youtube della società.

La casa discografica indipendente è oggi alla ricerca di nuovi talenti con cui iniziare delle collaborazioni, ed è, da diversi anni, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono far produrre la propria musica e farsi notare.Tra le produzioni prestigiose della Concertone troviamo le colonne sonore con Ennio Morricone e Francesco Cerasi per la soundtrack ufficiale del film Bentornato Presidente.

Le collaborazioni a livello internazionale, soprattutto nel mondo del cinema, vantano nomi come Quentin Tarantino e film come Django Unchained e Inglorious bastards, per ciò che riguarda la produzione delle colonne sonore e delle musiche.

È importante porre l’attenzione su queste realtà indipendenti perché ci permettono di conoscere aspetti e talenti del panorama musicale che, altrimenti, non avrebbero lo spazio necessario per emergere e trasmettere la loro arte. 

Fonte: ComunicatiStampa.net

PIú Popolari