fbpx
HomeCulturaLibri"Giudizio Universale. La battaglia finale di Papa Francesco per salvare la Chiesa...

“Giudizio Universale. La battaglia finale di Papa Francesco per salvare la Chiesa dal fallimento”

Il 27 Agosto Gianluigi Nuzzi, giornalista, saggista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano, presenterà il suo ultimo libro: “Giudizio Universale. La battaglia finale di Papa Francesco per salvare la Chiesa dal fallimento” all’ottava edizione di Passaggi Festival della Saggistica, il più grande evento estivo italiano dedicato al libro e diretto da Giovanni Belfiori che si terrà a Fano dal 26 al 30 agosto.

Durante la trasmissione diretta da Boris Sollazzo su Radio Rock, il giornalista racconta il suo esordio da bambino quando a 12 anni scriveva per Topolino, parla del giornalismo di inchiesta in Italia e del suo ruolo di giornalista:

“Io sono un giornalista e racconto dei fatti che magari sfuggono alla lente d’ingrandimento di altri. Purtroppo ‘il prosciutto è appeso agli occhi’ di tante persone in Italia”

Sostiene che il Vaticano stia vivendo una primavera con Bergoglio ricordando come prima la Chiesa “o mandava a processo i giornalisti come me o rispondeva con il silenzio alle inchieste di altri paesi” e riguardo al ruolo del Vaticano durante il lockdown aggiunge: 

“quella sussidiarietà che noi ci aspettavamo non c’è stata, perché la Chiesa e il Vaticano stanno attraversando una profonda crisi economica, come raccontano e testimoniano i documenti. Oggi ci sveglieremo a settembre tutti più poveri. I segnali che arrivano dall’Europa di chi gestisce le mense per i poveri sono allarmanti”.

Nel libro Gianluigi Nuzzi svela dei dossier che tracciano uno scenario impensabile: che la Chiesa sia prossima a un tracollo finanziario.

Per acquistare il libro su Amazon o leggere un estratto clicca qui

Fonte: Ufficio Stampa Ciancio

PIú Popolari