fbpx
HomeCulturaCinemaChi è Joey King: biografia, età, altezza...

Chi è Joey King: biografia, età, altezza…

Joey King, il cui nome intero è Joey Lynn King, è un’attrice statunitense nata a Los Angeles il 30 luglio 1999, sotto il segno zodiacale del Leone. È alta 1,62 m, ha i capelli castani e gli occhi azzurri, mentre il peso non è specificato.
Ha due sorelle più grandi di nome Hunter e Kelly, alle quali è molto legata.

Joey King vita privata

L’attrice, dopo essere stata fidanzata con il collega Jacob Elordi (si sono incontrati sul set della pellicola The Kissing Booth), ha attualmente una relazione con il produttore di The Act Steven Piet.
Se si desidera saperne di più, basta scorrere le immagini del suo seguitissimo profilo Instagram, il quale conta ben 18 milioni di follower.

Joey King ruoli più famosi


La giovane e talentuosa attrice è divenuta celebre per il ruolo da protagonista di Ramona Quimby nella pellicola Ramona e Beezus, che è stata adattata dalla serie editoriale scritta da Beverly Cleary.
Altre due partecipazioni significative sono sicuramente The Kissing Booth prodotto dal colosso Netflix e L’Evocazione – The Conjuring.
In quest’ultimo film ha ricoperto il ruolo di una delle figlie dei Perron, i quali, non appena si trasferiscono in una nuova casa, sono protagonisti di terribili fenomeni paranormali.

Joey King esordi e curiosità

La bella losangelina è approdata nel mondo del cinema a soli tre anni. Per la serie TV drammatica The Act, l’attrice ha dovuto farsi rasare i capelli a zero per ricoprire il ruolo di Gypsy Rose Blanchard.


Il film è tratto da un’agghiacciante storia realmente accaduta che ha sconvolto gli Stati Uniti, poiché la madre ha fatto credere a Gypsy di essere gravemente malata per impietosire le persone e raccogliere fondi online. La scena del taglio della chioma è stata pubblicata sull’account Instagram dell’attrice, sotto la quale ha annunciato ai followers il suo nuovo progetto. Dopo quella repentina scelta, si è fatta ricrescere i capelli e ha lanciato una pettinatura a caschetto che è divenuta un autentico trend copiato da migliaia di sue fans. Bisogna però puntualizzare che Joey King si è fatta radere la chioma a zero per ben tre volte, stravolgendo drasticamente il tradizionale cliché della femminilità.

Joey King carriera cinematografica


Joey King ha partecipato a numerose pellicole, tra cui Quarantena e Reign Over Me insieme al collega Adam Sandler. Nel 2010 ha invece preso parte ad un episodio della serie TV Ghost Whisperer e a due episodi di Zack e Cody al Grand Hotel. Si contano diverse apparizioni anche in Medium, Entourage e CSI.

Sempre nello stesso anno le è stato affidato il suo primo ruolo da protagonista nel film Ramona e Beezus, nel quale ha recitato anche Selena Gomez in veste di sorella maggiore.
Nel 2011 ha partecipato a World Invasion, Crazy, Stupid Love, Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno, dove ha ricoperto il ruolo di Talia al Ghul, mentre due anni dopo è apparsa in L’Evocazione, Il Grande e Potente Oz, White House Down, Sotto Assedio e Weekend in Famiglia.


Nella pellicola horror Wish Upon uscita nel 2017 interpreta il ruolo di Clare, una ragazza a cui verrà regalato un carillon maledetto che metterà letteralmente a soqquadro la sua vita.
Ha inoltre ricoperto il ruolo di doppiatrice per il castoro de L’Era Glaciale: L’Alba Dei Dinosauri e la palla di pelo gialla del lungometraggio animato intitolato Ortone e il Mondo dei Chi.

PIú Popolari