Tratto dal romanzo “La strada per Virgin River” di Robyn Carr (compralo qui) e ambientato in una fittizia cittadina della California, questa nuova serie di Netflix, racconta le vicende della giovane e brillante infermiera Mel, che si trasferisce da Los Angeles in un paesino sperduto tra le montagne per sfuggire ad un passato traumatico.
Dopo le prime difficoltà ad ambientarsi, conosce Jack, il barista della città nonché veterano perseguitato dai ricordi della guerra, che saprà farsi largo nel suo cuore. Dopo un inizio burrascoso Mel riesce a migliorare il rapporto con il suo capo, Doc, un uomo aparentemente sgorbutico ma che con il passare del tempo impara ad apprezzare il talento di Mel e a valorizzare il suo aiuto nello studio medico. Doc è separato da 20 anni dall’infaticabile Hope, la sindaca di Virgin River, e i bisticci tra i due, visibilmente ancora innamorati, fanno sorridere e conferiscono un pizzico di humor alla serie.
Virgin River è una serie romantica e divertente con degli eccellenti dialoghi e incuriosisce per il passato problematico dei protagonisti che si svela poco a poco in ogni puntata.
Fanno parte del cast della prima stagione:
- Alexandra Breckenridge nei panni di Melinda “Mel” Monroe, un’infermiera recentemente trasferitasia. Virgin River da Los Angeles
- Martin Henderson interpreta Jack Sheridan, un barista ed ex marine
- Colin Lawrence come John “Preacher” Middleton, amico di Jack
- Jenny Cooper è Joey Barnes, la sorella maggiore di Mel
- Lauren Hammersley come Charmaine Roberts, la fidanzata di Jack
- Annette O’Toole interpreta Hope McCrea, la sindaca di Virgin River
- Tim Matheson nei panni di Vernon “Doc” Mullins, il medico di Virgin River
Titoli dei 10 episodi:
- Ep. 1: La vita continua
- Ep. 2: Smarriti
- Ep. 3:…E ritrovati
- Ep. 4: Un cuore ferito
- Ep. 5: Sotto assedio
- Ep. 6: Socializziamo!
- Ep. 7: A dire il vero…
- Ep. 8: Alla luce
- Ep. 9: Ognuno ha un segreto
- Ep. 10: Finali inattesi
La stagione 2 è in lavorazione e sebbene non sia ancora stata confermata nessuna data, si pensa che arriverà sui nostri schermi a fine 2020.