fbpx
HomeBellezza e SaluteLe migliori app per allenarsi

Le migliori app per allenarsi

Con la pandemia e la chiusura delle palestre, nell’ultimo anno c’è stato un boom di app per allenarsi. Corsa, allenamenti per gruppi muscolari specifici, corpo libero, yoga, hiit, personal trainer: si trova davvero di tutto.

Non ci sono davvero più scuse per non muoversi!

Che siate neofiti o esperti, troverete con facilità quello che fa per voi.

Vediamo assieme le migliori applicazioni per allenarsi in autonomia, mentre attendiamo fiduciosi la riapertura delle palestre!

Adidas Running

Conosciuta fino a qualche tempo fa come “Runtastic”, è stata acquisita da Adidas; come suggerisce il nome è studiata apposta per la corsa.

Tiene traccia del percorso, dei km effettuati e dell’andatura. Permette di impostare avvisi sonori a tempo o a distanza, è molto utile nella programmazione delle ripetute (e insomma della corsa in generale).

Adidas Training

È l’altra app di Adidas che permette di effettuare workout personalizzati, tenendo conto del tempo a disposizione e della parte del corpo che si vuole allenare (gambe, addome, braccia, total body e via dicendo).

30 Day Fitness

Come suggerisce il nome, questa app prevede un programma di 30 giorni di allenamento. Dopo aver compilato il profilo, l’app ci proporrà giornalmente dei workout adatti al nostro livello di preparazione ed all’obiettivo che ci siamo prefissati. La Sfida 30 giorni in forma ci permette di sfidare noi stessi o i nostri amici a tornare in forma in un mese.

Freeletics

Piattaforma molto usata, in cui un Coach digitale segue gli utenti passo dopo passo creando workout su misura per tutti. È possibile scegliere un allenamento in casa, all’aperto, a corpo libero o con i pesi, in base alle proprie possibilità.

Nike Training Club

Questa app offre più di 150 allenamenti gratuiti; anche in questo caso la tipologia di allenamenti è altamente personalizzabile. Si può scegliere tra HIIT (high intensity interval training), yoga, mobility, forza e resistenza; si può decidere di fare un allenamento specifico per gruppi muscolari. Ed ancora si può selezionare il tempo massimo che abbiamo a disposizione, se vogliamo un livello di intensità basso, medio o alto, se siamo principianti, esperti o intermedi e se vogliamo allenarci con attrezzi o senza.

MyFitnessPal

Se avete bisogno di una app che aiuti anche con la dieta, questa è quella che fa per voi. Tiene traccia dei macronutrienti ed aiuta a monitorare le calorie ingerite e quelle consumate con gli allenamenti. Tutti i progressi verranno registrati nel diario, ed un grafico vi mostrerà nel dettaglio l’andamento del programma.

PIú Popolari