fbpx
HomeAttualitàSocietàCosa fare a San Valentino

Cosa fare a San Valentino

Tra pochi giorni arriverà la tanto attesa festa degli innamorati che in quest’anno di lockdown e zone rosse sembra veramente un atteso miraggio. Cosa fare per festeggiare in sicurezza? Ecco alcune idee.

Cena romantica in casa o da asporto

Anche se possiamo sempre optare per un’intima cenetta casereccia e preparare il menu di San Valentino con le nostre mani, quest’anno non dobbiamo necessariamente rinunciare alla cena romantica a base di pesce o al ristorante stellato.

Sono molti infatti i ristoratori che si sono organizzati con dei menù di San Valentino da asporto, il Gambero Rosso consiglia diverse opzioni dalla fraschetta romana da 30 euro al ristorante stellato milanese da 200 euro a persona. Aprite la cena con un calice di prosecco e scegliete con cura il vino per accompagnare le portate.

Le playlist più romantiche per San Valentino

Che tu abbia deciso di cucinare o ordinare la cena da asporto, è fondamentale avere la colonna sonora giusta. Il nostro consiglio è quello di preparare una playlist su Spotify o Apple Music con le vostre canzoni ma se siete a corto di tempo o di idee, Spotify offre numerose compilation romantiche già pronte per tutti i gusti:

Invitare la vostra dolce metà a ballare dopocena? Romanticissimo e altamente consigliato!

Decorazioni per la casa

Dalla tovaglia alle lenzuola, tutti i dettagli devono essere curati. Una bella tovaglia rossa insieme a delle candele profumate creeranno l’atmosfera giusta per la cena. Per il dopocena si va dalle classiche lenzuola rosse alle linee specializzate più simpatiche e fantasiose come per esempio la linea Bassetti dedicata alla coppia.

Si può anche addobbare la casa con palloncini a forma di cuore e festoni.

Cosa regalare

Un classico regalo di San Valentino sono i fiori e i cioccolatini. Se volete sorprendere la vostra metà potete fare recapitare i fiori a domicilio tramite il vostro fioraio di fiducia o utilizzando i servizi online come Interflora.

I cioccolatini di San Valentino per antonomasia sono da sempre i Baci Perugina avvolti nel bigliettino che contiene una citazione romantica, ma anche tutte le altre case da Lindt e Ferrero a Lady Godiva offrono confezioni a forma di cuore per questo giorno speciale.

Dai gioielli ai peluche giganti, passando dall’intimo al papillon di seta rosso sono molti i regali possibili. In un nostro articolo abbiamo parlato di alcune idee regalo per San Valentino.

Intimissimi ha realizzato una collezione esclusiva per la festa degli innamorati e la famosa libreria online IBS offre una selezione di libri d’amore da leggere o regalare.

Film romantici da guardare insieme su Netflix

Cosa c’è di più romantico di un film d’amore? Netflix propone una selezione di film romantici da guardare insieme a San Valentino magari con una bella ciotola di pop-corn:

  • Malcom & MarieUna serata romantica subisce una svolta imprevista quando iniziano a emergere alcune rivelazioni sulle relazioni della coppia che mettono a dura prova la solidità dell’amore
  • The Kissing Booth 3Elle è costretta a fare una scelta tra l’amicizia per Lee o l’amore per Noah.
  • Chiamami col tuo nome, il film racconta la storia d’amore tra Elio, un diciassettenne residente in Italia, e lo studente americano Oliver.
  • Notting HillWilliam è proprietario di una libreria dove un giorno entra Anna, diva di Hollywood, e tra i due scatta il colpo di fulmine.
  • Tutte le volte che ho scritto ti amoLara Jean scrive lettere segrete e piene d’amore ai cinque ragazzi per i quali ha una cotta, ma non ha intenzione di inviarle. Tuttavia, le lettere vengono spedite e scatenano il caos nella sua vita.

Tanti auguri a tutti gli innamorati!

PIú Popolari