fbpx
HomeAttualitàSocietàDove acquistare la moneta d'argento celebrativa della Nutella

Dove acquistare la moneta d’argento celebrativa della Nutella

La Zecca dello Stato omaggia la Nutella con l’emissione di una speciale moneta celebrativa da 5 euro in argento che rappresenterà su un lato l’iconico barattolo di Nutella da 750gr con la scritta Repubblica Italiana e dall’altro lo storico stabilimento della Ferrero aperto negli anni ’40.

Verrà prodotta in tre gradazioni di colori rappresentati sul tappo del barattolo che appare su un lato della moneta: verde, rosso e bianco come la bandiera italiana nella tiratura di 10 mila pezzi per ogni colore. Il conio da collezione di 32 millimetri di diametro, peserà 18gr come un cucchiaio di nutella.

La moneta da collezione potrà essere acquistata online già a partire dal 26 gennaio sul sito della Zecca dello Stato al costo di 45 euro anche se la data prevista per l’emissione ufficiale è il 5 Febbraio in occasione del World Nutella Day. Su Ebay il prezzo attuale previsto è già di 350 euro.

Non è la prima volta che l’Italia omaggia la nutella, infatti già nel 2014, in occasione dei suoi 50 anni, Poste Italiane aveva emesso un francobollo speciale.

Il World Nutella Day si celebra il 5 febbraio di ogni anno dal 2007 quando la blogger Sara Rosso ha lanciato per la prima volta l’evento dedicato alla famosa crema spalmabile.

PIú Popolari