fbpx
HomeAttualitàSocietàCosa regalare per San Valentino

Cosa regalare per San Valentino

San Valentino si avvicina e le coppie si apprestano a celebrare la festa più romantica dell’anno con regali, cioccolata e cene a lume di candela. Trovare il regalo più adatto al proprio lui o alla propria lei, scegliendo tra cioccolatini, preziosi e pensierini vari, è una priorità per le coppie nuove ma anche per quelle durature. Cosa regalare per San Valentino oltre alle classiche rose rosse? Meglio restare sul classico o stupire con qualcosa di originale? Quale dolce è adatto per l’occasione? Se avete di queste domande, ecco qualche idea regalo per festeggiare nel modo migliore il giorno degli innamorati.

Cosa regalare per San Valentino

A San Valentino il problema della coppie è cosa regalare alla dolce metà per festeggiare il patrono degli innamorati in maniera indimenticabile. La scelta dei regali quest’anno è ancora più difficile a causa della pandemia e dell’apertura dei negozi a singhiozzo, che obbligano a rivolgersi all’e-commerce. Se si ha intenzione di ordinarli online, bisogna muoversi in anticipo per essere certi che vengano consegnati in tempo.
I cioccolatini e le rose rosse sono due grandi classici ma, pur essendo sempre molto graditi, peccano un po’ di originalità. Si può esprimere il romanticismo anche attraverso regali alternativi ai classici fiori, gioielli, orologi e cravatte, sorprendendo o regalando qualcosa di utile per andare sul sicuro. Un gadget tecnologico potrebbe ad esempio essere la scelta ideale per fare un regalo originale.
San Valentino può voler dire anche un regalo diverso dal solito, come un trattamento rilassante per due oppure una lettera d’amore (o anche un semplice biglietto), regalo senza tempo ad alto tasso di romanticismo che risulta sempre ben accetto, a patto che contenga parole sincere.
Le coppie che stanno cercando il dono perfetto possono optare per un oggetto di design, dalle candele ai cuscini, passando per lampade e altri complementi d’arredo in versione romantica, con cuori e decorazioni speciali.

Il regalo perfetto per lui

Per colpire nel segno è bene puntare su accessori che rispecchino le passioni dell’amato, come il kit per la cura della barba, perfetto per gli amanti dello stile hipster. Essenziale che contenga un detergente delicato, un balsamo, un olio e un pettine pensati specificatamente per la barba.
Un’altra idea regalo per lui è l’orologio, che per l’uomo rappresenta uno dei pochi gioielli da indossare con piacere. La scelta va fatta con attenzione, tenendo conto dello stile di chi abbiamo accanto e ovviamente anche del budget.
Se il proprio partner è uno sportivo, lo smartwatch è il regalo ideale per non sfigurare. Lo scandire del tempo è solo una delle tante funzioni degli orologi intelligenti, che sono capaci di far funzionare migliaia di app e integrano funzioni molto variegate per tenere traccia degli allenamenti e rilevare parametri importanti per l’organismo, dal battito cardiaco all’ossigenazione del sangue.
Un regalo originale è il set per il vino, un raffinato box in legno che contiene al suo interno accessori quali un apribottiglie, un tappo che preserva la qualità della bottiglia, un termometro, un tagliacapsule e un versatore professionale.

Il regalo di San Valentino per lei

Per tradizione, l’uomo regala all’innamorata un mazzo di rose, simbolo dell’amore vero, del desiderio e della devozione. Perché invece del solito bouquet di fiori non provare piuttosto a donare una pianta in vaso? Durerà più a lungo e potrebbe anche rivelarsi di buon auspicio per il futuro della coppia. Quale regalo migliore, dunque, di un’orchidea ametista in vaso, di una pianta di anthurium dai fiori rossi o di un bonsai?
Non solo fiori. Un altro classico da regalare all’amata è il cioccolato, che serve da dichiarazione nei cioccolatini di Perugia o nei dolci di pasticceri e maestri cioccolatieri resi unici con un messaggio personalizzato. Altre idee golose e romantiche con cui dimostrare il proprio amore alla partner sono una torta decorata a forma di cuore oppure i baci di dama che rimandano all’immagine stilizzata delle labbra che si serrano intorno al cioccolato fondente.
Se la propria amata ama i preziosi, un bracciale o un girocollo possono essere la scelta ideale. Se è puntuale e precisa, il regalo giusto potrebbe essere un orologio, accessorio intramontabile che, a seconda dello stile, permette di completare look casual o eleganti.
Se ama immergersi in bagni di fragranze prima di uscire di casa, regalarle il profumo che ama è il modo migliore per lasciare il segno anche quando San Valentino sarà finito. Infine, chi vuole andare sul sicuro può investire in una borsa, regalo sempre ben accetto per una donna.

PIú Popolari