fbpx
HomeAttualitàSocietàPubblicità di Natale Coca Cola 2020

Pubblicità di Natale Coca Cola 2020

Lo spot di Natale 2020

Per il 2020 Coca Cola affida il suo spot natalizio al regista Taika Waititi (Thor, 2017 e Jojo Rabbit, Oscar per la migliore sceneggiatura nel 2019) e in un anno segnato dalla straordinaria importanza dei rapporti familiari a lungo proibiti dal covid-19, punta sullo slogan: “A Natale, regala qualcosa che solo tu puoi donare”.

Nello spot una bambina affida la sua lettera per Babbo Natale al papà in procinto di partire per un viaggio di lavoro su una piattaforma petrolifera in mezzo al mare. Il papà si dimentica della lettera fino a quando non la ritrova per caso durante la pausa pranzo e fa di tutto per recapitarla: dal tuffarsi in mare all’attraversare il Polo Nord. Quando finalmente raggiunge la casa di Babbo Natale, la trova chiusa e pensa di essere arrivato troppo tardi quando all’improvviso compare lo storico camion della Coca Cola guidato da Babbo Natale che lo riporta a casa, esaudendo così il desiderio della bambina che nella lettera aveva chiesto a Babbo Natale di portare a casa il papà per Natale.

Lo storico spot natalizio degli anni Ottanta

Se andiamo indietro nel tempo fin dagli anni Trenta, quando per la prima volta ha cominciato a utilizzare la figura di babbo Natale nelle sue campagne pubblicitarie, il marchio Coca Cola si è associato all’idea del Natale. Molti degli spot natalizi della Coca Cola con i loro jingle sono entrati a far parte della cultura pop

Chi non ricorda la pubblicità di Natale della Coca Cola degli anni ’80 con i ragazzi che cantano insieme o quella con l’iconico camion illuminato di Babbo Natale?

Nel celebre spot degli anni ’80 il prodotto non compare, si vedono solo dei ragazzi di diverse etnie che tengono una candela accesa e cantano il celebre jingle Vorrei un mondo che cantasse insieme a me. La Coca Cola decise di girare questo spot televisivo sulla scia del successo di quello radiofonico che aveva avuto successo alcuni anni prima e aveva la stessa colonna sonora (in inglese I’d like to buy the world a Coke). Lo spot televisivo fu girato a Roma.

PIú Popolari