fbpx
HomeAttualitàGossipChi è Marisela Federici? Biografia della donna che litigò con Barbara D'Urso

Chi è Marisela Federici? Biografia della donna che litigò con Barbara D’Urso

La contessa Marisela Federici, vedova del finanziere romani Paolo Federici, nasce a Caracas in Venezuela con il nome di Rivas y Cardona. Il nonno materno Carlos Delgado Chalbaud fu presidente del Venezuela e venne ucciso dal dittatore Marcos Pérez Jiménez.

Il nome Marisela deriva dalla protagonista del romanzo Doña Bárbara scritto dell’ex presidente venezuelano Rómulo Gallegos che la madre di Marisela era andata a supplicare perché rilasciassero il marito arrestato per motivi politici.

Cresciuta a Madrid dove la famiglia si rifugia in seguito agli eventi accaduti in Venezuela e successivamente approdata in Italia. Tra le sue amiche intime figura l’ormai scomparsa Susanna Agnelli.

Prima di sposare Paolo Federici (scomparso nel 2016) dal quale ha avuto il figlio Edoardo, è stata sposata con il magnate della Tamoil Roger Tamraz, padre della figlia Margherita Tamraz. Il primo matrimonio è naufragato a causa dei frequenti tradimenti di lui.

Regina indiscussa dei salotti romani, vive a Roma in una villa sull’Appia Antica disegnata dall’architetto Marcello Piacentini chiamata “La Furibonda” frequentata dall’alta società: politici, prelati, aristocratici.. I vicini di casa? Franco Zeffirelli e Gina Lollobrigida.

La contessa è famosa anche perché una volta ha litigato in diretta con Barbara D’Urso a DomenicaLive. In quell’occasione Marisela venne convocata per dare un’opinione sulle persone abbienti che ostentano le proprie ricchezze ma durante la trasmissione non gradisce l’intervento di Pierluigi Diaco e si scaglia anche sulla conduttrice del programma accusandola di non saper scegliere gli ospiti. Recentemente ha rifiutato l’ingresso alla casa del Grande Fratello Vip. Leggi il nostro articolo sulle ragioni del suo rifiuto cliccando qui.

PIú Popolari