fbpx
HomeAttualitàGossipEliminazioni Amici: Chi è Enula

Eliminazioni Amici: Chi è Enula

Enula lascia definitivamente il talent Amici, giunto alla sua ventesima edizione, non senza un po’ di rimpianto e qualche timore su ciò che la attende dopo aver vissuto questa esperienza.

“Non so cosa c’è ad aspettarmi fuori”, ha detto una volta appresa la notizia della sua esclusione, aggiungendo: “Ho paura di tornare sulla terra tutto di botto”.

Nella parte finale della puntata del 10 aprile, la cantante milanese ha affrontato lo scontro finale con Tancredi Cantù Rajnoldi e i giudici hanno deciso la sua eliminazione.

Enula e il destino nel nome

Sensibilità musicale e stile originale, Enula Bareggi è nata ad Abbiategrasso 22 anni fa. Deve il suo nome alla passione di sua madre per una pianta dai bellissimi fiori gialli e, forse anche grazie a quanto le è stato trasmesso, Enula dice di amare tanto i colori e vivere in simbiosi con la Natura, fonte preziosa di ispirazione anche nella sua vita artistica.

Cantare è la sua attitudine naturale fin da quando era bambina e, nel 2011,ha partecipato al programma “Io canto”, la gara dedicata alle giovani promesse presentata da Gerry Scotti.
Due anni dopo, invitata all’evento “Insieme per un sogno”, organizzato dal Teatro Fraschini a Pavia, mette in evidenza le sue doti naturali e la sua consapevolezza musicale, tanto che nel 2020 viene selezionata per partecipare alla manifestazione “Ama Sanremo”, dove presenta la sua Con(Torta).

Intanto, conseguito il diploma, si iscrive alla Facoltà di Sociologia dell’ateneo milanese.

Il percorso ad Amici, tra sorprese e affetti

A un mese dall’inizio delle lezioni, Enula tenta la partecipazione ad Amici 20, dove viene notata da Rudi Zerbi che la propone per una sfida. Vincendo contro la titolare del banco, il 12 dicembre 2020 Enula entra a far parte della scuola musicale di Maria De Filippi, conquistando il consenso di tutti gli insegnanti e del pubblico.

Il suo percorso all’interno del talent si è arricchito di nuove canzoni che le hanno permesso di essere apprezzata anche da due produttori musicali interessati alla sua Auricolari, dichiarandosi pronti a collaborare con lei.

Nella quarta puntata del serale, la sua avventura ad Amici 20 si è interrotta, avendo perso al ballottaggio finale con il cantante Tancredi.

Le attitudini e la vita privata

Enula dice di amare moltissimo i viaggi e la creatività. I colori fanno parte integrante della sua vita, una passione che si evidenzia chiaramente nel suo utilizzare tinte sempre diverse sulle mani e sul corpo.
Adora il misticismo e segue la filosofia religiosa Buddhista, di cui condivide i principi e il profondo rispetto per la Natura.

Ha un temperamento molto riservato e non ama parlare della sua vita di relazione, della quale non si conoscono molti particolari.
Prima di partecipare ad Amici è stata avvistata in compagnia di Leo Gassman, ma la cantante milanese non ha mai confermato che ci fosse un flirt in corso con il giovane cantautore, vincitore del settore “Nuove Proposte” di Sanremo 2020.

All’interno del talent pare abbia avuto un legame speciale con il ballerino Alessandro Cavallo, al quale, prima di uscire, ha donato alcune delle sue amate erbe. Quando, in lacrime, ha lasciato il programma, aveva indosso una felpa del ragazzo.
Enula ha comunque legato con tutti i partecipanti di Amici 20, che ha ringraziato più volte prima di uscire dalla casetta in cui ha convissuto con loro per diversi mesi.

I progetti per il futuro

Sul suo profilo Instagram, i 170mila followers hanno espresso profondo dissenso alla decisione della giuria, manifestando a Enula vicinanza e solidarietà, che la cantante ha ricambiato pubblicando un video in cui non sono mancate parole di affetto e gratitudine.

Pare che con l’appoggio dei suoi sostenitori, stia già elaborando nuovi progetti di vita, oltre che lavorativi. Dopo averli ringraziati, infatti, Enula ha rassicurato i suoi fan, chiedendo loro di rimanere connessi e promettendo l’uscita di molte novità.

PIú Popolari