fbpx
HomeAttualitàGossipLa famiglia Draghi: chi sono la moglie e i figli di Mario...

La famiglia Draghi: chi sono la moglie e i figli di Mario Draghi

Ultimamente si sente parlare molto di Mario Draghi in seguito alla crisi di Governo e l’Italia ripone nelle sue mani la speranza di traghettarci fuori da questo periodo buio. Per il suo curriculum in campo internazionale possiamo sicuramente definirlo un’eccellenza italiana. Ma chi è Mario Draghi e come è composta la sua famiglia?

Mario Draghi è un economista italiano laureato all’Università La Sapienza di Roma e specializzato al Massachusetts Institute of Technology. È sposato da quasi cinquant’anni con Serena Cappello, con la quale ha avuto due figli, Federica e Giacomo.

Serena Cappello moglie Mario Draghi

Serena Cappello è una donna di origini nobili nata a Padova il 28 luglio 1947. L’elegante signora veneta è la discendente diretta di Bianca Cappello, moglie di Francesco de’ Medici, Granduca di Toscana.

È un’esperta di letteratura inglese e ha conosciuto Mario Draghi durante l’estate del 1966 a Stra (una località situata sulla riva del Brenta) all’età di 19 anni tramite amicizie in comune. Tra i due è scattato un autentico colpo di fulmine. Si è sposata con il celebre economista italiano nel 1973 e dalla loro unione sono nati due figli, Federica e Giacomo.
Nutre da sempre una passione per la campagna e per i cani; è infatti proprietaria di un bracco ungherese.
La futura first lady nazionale preferisce la riservatezza e la semplicità alla vita mondana, tanto che è stata avvistata, insieme all’amato consorte, a bordo di una Panda nei dintorni di Città di Pieve, dove ha comprato una villa in cui rifugiarsi dalla frenesia cittadina e dai numerosi impegni lavorativi. Si sa inoltre che i suoi amici sono soliti chiamarla Serenella, in quanto ha una personalità molto dolce e solare.
Durante gli eventi ufficiali, la signora Draghi riesce a contraddistinguersi per i suoi outfit eleganti e sobri, caratterizzati da scarpe dalle tonalità neutre più una collana di perle, mentre nella vita di tutti i giorni preferisce i twin-set e i cardigan dalle tinte pastello come il verde, i lilla e il blu, che sono spesso impreziositi da spille.
Oltre al suo modo di vestire a alle sue passioni, di Serena Cappello si sa davvero ben poco, anche perché durante il quasi mezzo secolo di matrimonio non ha mai scatenato scandali.

Federica Draghi

Federica Draghi è la primogenita di Serena Cappello e Mario Draghi, ha 45 anni, è laureata in Biologia all’Università La Sapienza di Roma e ha conseguito un Master in Business Administration presso la Columbia Business School di New York.
Risiede a Milano, è sposata con due bambine e vive all’insegna della discrezione.
Chi sia suo marito rimane ancora un mistero, visto che online non sono presenti foto.
Ha lavorato come ricercatrice a Cambridge e presso la sede milanese della società di investimenti Genextra. Attualmente dirige una multinazionale di biotecnologie, la IAB-Italian Angels for Biotech e nel maggio 2020 ha acquisito una piccola quota nel capitale dell’azienda torinese Metis Precision Medicine, fondata da Rinaldo Giovinazzo e Paolo Comoglio e specializzata nello sviluppo di nuove terapie per curare i tumori.

Giacomo Draghi

Fratello minore di Federica, Giacomo si è laureato all’Università Bocconi di Milano e – piccola curiosità – ha festeggiato il conseguimento della laurea in uno dei ristoranti della catena Rossopomodoro insieme ad alcuni amici. Dopo la laurea ha intrapreso la carriera di trader finanziario presso l’istituto bancario d’affari Morgan Stanley, per il quale lavorò per ben 13 anni. Attualmente ricopre il ruolo di manager in una società londinese specializzata in investimenti.

Nel 2011 ha sposato in Umbria la terapista nutrizionale Valentina Orneli, il cui profilo Instagram conta solo poco più di 500 follower, non risulta essere particolarmente attivo e non presenta alcuna foto che la ritrae insieme allo sposo. La coppia ha festeggiato il lieto evento nella lussuosa villa di famiglia in Umbria. Né lui, né sua sorella sono presenti sui social network.

PIú Popolari