fbpx
HomeAttualitàGossipChi è Federico Fashion Style

Chi è Federico Fashion Style

Quando parliamo di hair couture, il nome Federico Fashion Style appare tra i primi 10. Infatti è famosissimo grazie al suo spumeggiante programma su Real Time Il Salone delle Meraviglie e di recente anche con il nuovo Beauty Bus che va in giro per l’Italia in cerca di look da cambiare completamente.

Fra haters e fan devotissime, la carriera di Federico è quella di un imprenditore capace e dinamico, con un’idea ben precisa in testa e tutta la volontà di sfondare, cosa che gli è decisamente riuscita, portando allegria, stravaganza e fashion in primo piano.

Biografia di un professionista diventato star

Al secolo Federico Lauri, nasce ad Anzio ed ha sempre avuto una passione per la sua professione di parrucchiere, tanto che la madre si ricorda quando a 5 anni il pargoletto si divertiva a acconciarle i capelli con gli stuzzicadenti. Il suo percorso inizia a 13 anni, anche grazie all’intercessione del padre che gli trova un lavoro presso il salone di un amico, dove il ragazzo si occupa di lavare i capelli.

La sua carriera poi è cresciuta insieme alla passione per tutto il mondo dell’hair style che lo ha portato ad aprire uno dei saloni più famosi in Italia è alla creazione del suo personaggio di Federico Fashion Style con il quale ha acconciato tantissime donne di spettacolo, tra cui spiccano Giada Pezzaioli e Valeria Marini.

Al di là del personaggio frivolo e divertente, Federico è un grande professionista e un ottimo imprenditore con una grande passione per il suo lavoro e che come tanti altri ha dovuto affrontare il dramma del coronavirus al quale è risultato positivo.

Sfruttando la sua posizione in piena vista, Federico ha anche approfittato per mandare un messaggio a tutti e in particolare alle persone che sono state a contatto con lui in quel periodo, affinché facessero il tampone per la loro salute e per quella dei loro cari.

I saloni a Milano e a Roma però sono rimasti aperti perché non ci si era recato da un tempo ragionevole e hanno continuato la loro attività seppur ridotta, mentre quello di Anzio è stato chiuso per la sanificazione e per garantire la salute dei dipendenti.

Federico è sposato da qualche anno con Letizia ed ha una figlia di nome Sophie Maelle, nata per inseminazione artificiale nel 2017 e che è il suo orgoglio e per la quale lavora fino a 15 ore al giorno, pronto a garantirle il migliore dei futuri.

La moglie è nata nel ’90 e ha studiato all’istituto di moda Colonna-Gatti di Nettuno. Si occupa di uno shop on-line di abbigliamento scintillante glamour un po’ sulla scia dello stile del marito.

Il successo e il duro lavoro con stile

Federico è eccentrico e particolare. Dopo aver abbandonato gli studi intraprende la carriera di parrucchiere. Già come assistente si dimostra un vero e proprio talento naturale e a 18 anni apre il suo primo salone.

Parte quindi una carriera sfolgorante che lo porta ad aprire poi due punti molto lontani, uno in Sardegna e uno a Milano in Corso Como, per poi approdare a Piazza di Spagna con il quarto salone. Il suo franchise si espande e lo porta a creare anche un negozio all’EUR nella capitale e uno vicino a Napoli.

Vista la carriera sfavillante e il pochissimo tempo che gli è occorso per costruire un vero e proprio impero in questo settore, è stato scelto per essere il protagonista di un programma a tema di Real Time che dal 2019 trasmette Il Salone delle Meraviglie.

Si tratta di una sorta di reality sul campo dove Federico mostra tutte le sue stravaganti tecniche come la Fly to Sky, dove le ciocche vengono tenute separate durante la decolorazione utilizzando i palloncini e le tinture a base di Nutella. A metà tra lo show e il live action, nel programma sono apparse tante ospiti come Aida Yespica, Guendalina Canessa e Giulia De Lellis.

In piena crisi covid il 10 giugno 2020 dentro La Rinascente di Roma Federico apre un nuovo salone con ospiti Tina Cipollari, Gianni Sperti e Valeria Marini e durante la presentazione ha ufficialmente promesso che le tecniche cult che hanno reso così particolare il suo brand saranno naturalmente disponibili anche in questa sede.

Polemiche, ma poco utili

Visto il suo modo di fare davvero estroso e il fatto che la figlia è nata per inseminazione artificiale, qualcuno ha insinuato che Federico fosse gay, ma lui stesso si è affrettato a smentire, specificando che ha dovuto ricorrere alla tecnica per via di un’operazione al varicocele che lo ha portato alla sterilità.

C’è poi stata una polemica con Selvaggia Lucarelli che lo ha accusato di essere un cattivo esempio perché appare nel programma senza la mascherina di protezione, ma la cosa sembra non aver avuto un grosso seguito mediatico.

Federico Fashion Style si divide fra famiglia, lavoro e glamour, mantenendo sempre però i piedi a terra, con un’ottima capacità di investire le sue risorse in modo creativo e tanta simpatia.

PIú Popolari