fbpx
HomeAttualitàGossipChi è Mauro Floriani, marito di Alessandra Mussolini

Chi è Mauro Floriani, marito di Alessandra Mussolini


Mauro Floriani è il marito di Alessandra Mussolini. Di lui si è tornati a parlare negli ultimi giorni, dopo la decisione da parte della moglie di lasciare definitivamente la politica. L’uomo era finito sotto i riflettori anche nei mesi scorsi, durante la partecipazione della consorte a Ballando con le stelle, il talent di Rai Uno condotto da Milly Carlucci nella prima serata del sabato. Durante il talent, infatti, l’uomo aveva manifestato apertamente la propria gelosia per lo stretto legame che si era instaurato in trasmissione tra la moglie Alessandra e il ballerino professionista Mykael Fonts, che a più di qualcuno aveva destato qualche sospetto (pur sapendo che il ballerino del talent di Milly Carlucci in realtà è felicemente sposato con Caterina Poiani, oltre ad avere una figlia di nome Melissa).

Biografia di Mauro Floriani


Mauro Floriani nasce a Roma nel 1961. Dopo essersi laureato in Scienze Politiche all’Università di Trieste, Floriani decide di proseguire i propri studi in Svizzera, frequentando la business school di Losanna (IMD). A conferma delle sue doti per lo studio, in seguito al suo soggiorno in terra elvetica il futuro marito di Alessandra Mussolini ottiene un master all’Università Bocconi, più una seconda laurea, stavolta in Scienze Economiche, all’Università Tor Vergata nella capitale.

Una volta terminati gli studi accademici, Mauro Floriani decide di cambiare strada, arruolandosi nel corpo della Guardia di Finanza, fino a raggiungere il grado di Capitano. Successivamente, Floriani si congeda dal corpo delle forze armate per diventare un dirigente dell’azienda Trenitalia, la più importante compagnia del trasporto ferroviario in tutto il territorio italiano. Attualmente, Floriani è il co-proprietario del ristorante aperto insieme alla moglie Alessandra Mussolini nel centro di Roma. Il ristorante si chiama Giustiniana, e si caratterizza per essere un casale con un ampio giardino, che può ospitare eventi e cene glamour durante la stagione estiva.

Vita privata di Mauro Floriani


Mauro Floriani ha conosciuto Alessandra Mussolini quando ancora era molto giovane, grazie ad amicizie in comune. I due però si sono sposati soltanto nel 1989. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Clarissa, Caterina e Romano. Caterina è la primogenita, nata nel 1995. Due anni più tardi è nata Clarissa, mentre nel 2003 Alessandra e Mauro hanno coronato il loro matrimonio con la nascita del terzo figlio (Romano). Quest’ultimo ha partecipato in qualità di ospite all’ultima edizione di Ballando con le stelle, danzando in mezzo al palco insieme alla madre Alessandra e rendendo orgoglioso papà Mauro.

Nel corso del matrimonio, Mauro Floriani e Alessandra Mussolini hanno attraversato una profonda crisi nel 2014, quando il nome di suo marito finì nelle intercettazioni legate al caso delle baby prostitute dei Parioli. In una intervista rilasciata a Francesca Fagnani, conduttrice della trasmissione Belve, la Mussolini dichiarò di non aver mai perdonato il marito per il tradimento subito, ma di aver comunque scelto di andare avanti insieme all’uomo con cui ha condiviso gran parte della sua vita diventando un punto di riferimento fondamentale per i loro figli.

La partecipazione a Ballando con le stelle


Archiviato lo scandalo dei Parioli, la coppia composta da Mauro Floriani e Alessandra Mussolini è tornata ad attirare le attenzioni del pubblico con la partecipazione della donna all’ultima edizione di Ballando con le stelle. Complice il feeling che la moglie ha instaurato con il ballerino professionista Mykael Fonts, l’ex finanziere si sarebbe detto geloso dell’alchimia venutasi a creare tra i due. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che Floriani non si è mai pronunciato direttamente sulla vicenda. A sostenere la gelosia dell’uomo è stato il settimanale Nuovo. In un’altra intervista rilasciata a Today, Mauro Floriani ha parlato in termini entusiastici della determinazione mostrata dalla moglie nel corso della sua esperienza al programma, rivelando come sia la prima a proporre delle idee e dei passi anche quando è dentro casa.

PIú Popolari