fbpx
HomeAttualitàGossipChi è Diletta Leotta

Chi è Diletta Leotta

Diventata una giornalista sportiva a tutto tondo, Diletta Leotta col tempo è riuscita ad attirare l’attenzione dei media anche per qualche gossip. Ecco perciò i dettagli dell’ascesa della bellissima giornalista siciliana che è oggi una delle figure più autorevoli per quel che concerne il calcio.

Dalla Sicilia al successo

Diletta Leotta è una conduttrice televisiva e anche radiofonica che è riuscita a farsi notare ed apprezzare negli ultimi anni per via delle sue competenze. Oltre a dover considerare che non è mai passata inosservata al pubblico maschile per via della sua grandissima bellezza. Nasce a Catania il 16 agosto del 1991 e il suo nome di battesimo è Giulia Diletta Leotta, anche se preferisce farsi chiamare semplicemente Diletta. Il padre, Rori, è un avvocato civilista, mentre la madre, Ofelia Castorina, è una donna casalinga che si è sempre presa molto cura della famiglia. La conduttrice è cresciuta in un ambiente familiare all’insegna dell’affetto anche con un fratellastro, Mirko Manola, attualmente chirurgo, figlio della mamma.

Lo studio la sua priorità

Per Diletta Leotta lo studio ha sempre avuto una certa priorità. Così, dopo aver ottenuto il diploma di liceo linguistico nel 2010, nel 2015 ha concluso il suo percorso di studi con la laurea in Giurisprudenza. Fin da giovane ha partecipato a programmi televisivi dove si parlava di sport, principalmente calcio. Infatti, come lei stessa ha testimoniato in un’intervista, fin da bambina ha sempre seguito con grande passione il calcio. E questo, a quanto affermato da lei, lo si deve anche all’esplosione del Catania Calcio nella massima serie calcistica italiana, squadra per la quale ha sempre fatto il tifo e che rappresenta la sua città di nascita. Il primo step di notorietà è però arrivato per via della sua bellezza, avendo avuto la possibilità di partecipare a vari concorsi, tra cui Miss Italia. Col tempo qualche piccola modifica non è mancata, come ha ammesso stesso la Leotta che non ha negato qualche piccolo intervento di chirurgia plastica.

La carriera da giornalista sportiva

Si può dire che la carriera della giornalista catanese è ormai a tutti gli effetti ben avviata. Partita da Sky Sport con il commento delle partite della serie B, è arrivata adesso alla piattaforma online, DAZN. Già a 17 anni è riuscita ad arrivare in tv, grazie ad Antenna Sicilia, con la partecipazione ad una trasmissione calcistica di grande interesse. Il 2011 è l’anno del debutto televisivo con Mediaset: qui conduce la trasmissione di Compleanno del canale La5. Successivamente, nel 2012, passa invece a Sky dove conduce Sky Meteo 24. Contemporaneamente arriva anche a RDS, con la conduzione di RDS Academy, un talent show appositamente dedicato alle radio. Nel 2016 avviene un altro step importante della sua carriera, affiancando Ilaria D’Amico nella conduzione per gli Europei di calcio su Sky. Sempre nel 2017, arriva anche ad essere ospite di Sanremo e nel 2020 affianca Amadeus nella conduzione.

Vita privata di Diletta Leotta

Per quel che riguarda la vita privata della bellissima giornalista siciliana, si sa che lei è stata fidanzata per quasi quattro anni con Matteo Mammì, manager di Sky, azienda nella quale Diletta Leotta è rimasta fino al 2019. Poco dopo la fine della relazione con Mammì, si è molto parlato di una possibile love story fugace con Francesco Monte, attore, che però non è stata mai confermata dai due. L’ultima storia d’amore è quella con Daniele Scardina, pugile noto come King Toretto, che vive a Miami. I due sono stati insieme per diversi mesi e anche sui social spesso apparivano insieme in casa. Non sono mancati i momenti di difficoltà e tensione, stando a quanto riportato dalle principali testate di gossip, e insieme hanno superato anche il lockdown per la pandemia da Coronavirus. Ma con l’estate sembra che qualcosa sia cambiato e i due si sono lasciati, anche se proprio in queste settimane ci sono stati avvistamenti dei due a Milano, a testimonianza di un possibile riavvicinamento. Smentita più riprese invece la possibilità di una storia con la stella del calcio, Zlatan Ibrahimovic, con il quale ha semplicemente condiviso una pubblicità per un’azienda sportiva.

Qualche curiosità su Diletta Leotta

Parlando di qualche vicenda curiosa collegata alla bellissima Leotta, nel 2016 è stata anche vittima di un vile attacco hacker. Sono state pubblicate sul web e diffuse sui social alcune foto intime della giornalista siciliana, oltre al suo numero di telefono.
Inoltre, adora i cani, ecco perché ha un barboncino di nome Brando che spesso ritrae nei suoi post su Instagram.
Oltre a dover considerare che sarebbe voluta diventare una star del nuoto come il suo idolo, Federica Pellegrini, sport per il quale aveva una grande passione.

PIú Popolari