fbpx
HomeAttualitàGossipChi è Edoardo Federici figlio di Marisela

Chi è Edoardo Federici figlio di Marisela

Edoardo Federici è il figlio di Marisela, contessa e animatrice dei salotti culturali romani. Poco si sa della sua vita, visto che a dispetto della sua famosa madre non ama essere sempre sotto i riflettori. Ecco, allora, tutto quello che si sa su Edoardo Federici.

La biografia di Edoardo Federici

Edoardo è figlio della contessa Marisela e del suo secondo marito il finanziere Paolo Federici, morto nel 2016. Ha anche una sorella che si chiama Margherita ed è figlia della madre e del suo primo marito, il miliardario Roger Tamraz. I genitori sono due noti personaggi del jet set internazionale e il bambino fin da piccolo, dopo la nascita a Roma nel mese di marzo, è abituato a rapportarsi con nomi noti e persone influenti: un esempio è il fatto che il suo padrino di battesimo sia Paolo Bulgari, il fantasioso stilista di gioielli e patron della casa di moda.

La sua infanzia si svolge nella cornice de La Furibonda, la bellissima villa palcoscenico sull’Appia romana dove ancora vive sua madre. Proprio a Roma il ragazzo studia e si forma, sotto l’ala protettiva della madre e con l’esempio illuminante del padre: una coppia molto solida che ha contribuito a farlo crescere un ragazzo con la testa sulle spalle e l’amore per l’economia e la finanza nel cuore, tanto da indirizzare in tal senso tutti i suoi studi.

Cosa fa Edoardo Federici oggi


Attualmente Edoardo vive a New York, dove la madre lo ha raggiunto lo scorso marzo per festeggiare il suo compleanno e dove ha trascorso il lockdown proprio insieme alla sua genitrice. Da poco, infatti, si è trasferito in un nuovo appartamento della Grande Mela e ha voluto organizzare un grande party di compleanno per celebrare questi due eventi insieme.

Sulle orme del padre, anche Edoardo si occupa di affari e finanza e divide la sua attività professionale fra New York e Londra. Poco si sa, però, dei suoi affari specifici e anche la madre è di solito molto riservata sulle attività del figlio, nel rispetto di quella discrezione che da sempre ha contraddistinto anche il marito Paolo.

La famiglia di Edoardo Federici

Il padre di Edoardo è stato Paolo, un famoso finanziere romano nonché imprenditore a capo della società Eurogest. Proprio a Paolo si deve l’invenzione dei cosiddetti titoli atipici, uno strumento finanziario che negli anni Ottanta l’ha portato alla ribalta delle cronache per alcuni scandali finanziari che hanno coinvolto proprio la società di Federici, in particolare per un crack finanziario che coinvolse all’epoca quasi 15mila piccoli risparmiatori.

Già si è detto di sua madre, Marisela, nobildonna nata a Caracas e figlia di un ex presidente del Venezuela, Carlos Delgrado Chalbaud. Da piccola, dopo il divorzio dei suoi genitori, si trasferisce prima in Spagna e poi in Italia. Sposa in prime nozze Roger Tamraz, patron della Tamoil, ma per i numerosi tradimenti di lui lo lascia e dopo qualche anno conosce Paolo dalla cui unione nasce Edoardo, il loro unico figlio.

La sorella maggiore Margherita, con la quale Edoardo ha sempre avuto un ottimo rapporto, vive a Roma dove fa la fotografa.

La vita sentimentale di Edoardo Federici


Purtroppo non si hanno notizie della vita sentimentale di Edoardo che difficilmente appare sui rotocalchi o nelle passerelle di moda e spettacolo: da autentico uomo d’affari mantiene un profilo sempre molto riservato e non gli vengono attribuiti flirt noti né in Italia né negli Stati Uniti.

Edoardo Federici non ha social pubblici né blog personali con i quali interagisce con il pubblico. In rare occasioni è comparso sui giornali in occasione di eventi organizzati dalla madre, in compagnia della sorella Margherita.

PIú Popolari