Categoria: Cronaca
-
Valentino Rossi e la Yamaha: Storia di un successo
Una lunga storia d’amore quella tra Valentino Rossi e la Yamaha che però è ormai destinata ad interrompersi dopo oltre quindici anni da quando, nel 2004, decise di sposare il progetto.
-
Morto Cesare Romiti storico AD della Fiat
E’ morto a 97 anni Cesare Romiti, uno dei più noti dirigenti italiani il cui nome è associato alla Fiat e agli scontri sindacali negli anni 80.
-
Emilio Fede arrestato per violazione degli arresti domiciliari
Emilio Fede viene arrestato dai carabinieri mentre si trovava in pizzeria con la moglie a Napoli per il suo compleanno ed è accusato di violazione degli arresti domiciliari.
-
Coronavirus dati 21 Giugno 2020
L’ultimo Bollettino della Protezione Civile aggiornato al 21 giugno riporta un dato molto positivo: nessun decesso in ben sedici regioni.
-
Mons. Filippo Tucci nominato Commendatore da Mattarella
Mons. Filippo Tucci rappresenta una chiesa che cura e aiuta concretamente sul campo tutti quelli che ne hanno bisogno. ll 20 giugno 2020 all’età di 90 anni dopo aver votato tutta la sua vita ad assistere i bisognosi, gli è stato conferito da Mattarella il titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
-
Alto Adige: Soccorso Alpino, muore durante una esercitazione
Travolto dall’acqua e trascinato fino alla cascata del torrente Aurino.
-
Pappalardo e i Gilet Arancioni: manifestazioni a Roma e Milano
Dopo aver raggiunto le più alte cariche delle Forze Armate e alcuni tentativi di emergere in politica, il generale dei carabinieri in pensione Antonio Pappalardo ha imboccato la strada dell’insurrezione in piazza. Già noto per il movimento dei Forconi, si mette a capo delle recenti manifestazioni dei gilet arancioni avvenute oggi a Milano, Bologna, Roma […]
-
Oggi è il Blackout Tuesday: cosa significa il quadrato nero
Oggi molti utenti in tutto il mondo hanno pubblicato sui social foto di uno spazio nero per celebrare il movimento Black Lives Matter che difende i diritti della comunità afroamericana per supportare le proteste negli Stati Uniti in seguito alla brutale uccisione dell’afroamericano George Lloyd a opera di 4 agenti della polizia. Numerose celebrità e […]
-
Coronavirus: cosa riapre a giugno
A partire dal 3 giugno si allentano altre restrizioni e saranno consentiti gli spostamenti tra le Regioni e i viaggi internazionali dai Paesi dell’area Schengen e dalla Gran Bretagna senza obbligo di quarantena.
[my_shortcode]