Home Bellezza e Salute Danni irreversibili ai polmoni per il 30% dei guariti dal Coronavirus

Danni irreversibili ai polmoni per il 30% dei guariti dal Coronavirus

La guarigione dal Coronavirus è lenta e potrebbe lasciare strascichi. Si stima che siano necessari da 6 a 12 mesi per il recupero della funzionalità che a volte può non essere completo. Infatti il 30% dei guariti soffrono di danni permanenti ai polmoni. Il dato più allarmante riguarda la diffusione della fibrosi polmonare, delle vere e proprie cicatrici sui polmoni visibili nelle radiografie e che portano a difficoltà respiratorie già dopo sforzi di lieve intensità come una passeggiata.

PIú Popolari

Fernando Alonso torna alla Formula 1 con Renault

Dopo essersi allontanato dalla Formula 1 nel 2018, Fernando Alonso ha annunciato ufficialmente il suo ritorno con Renault per il 2021 e 2022.

Giuseppe De Nicolo: ha 15 anni il più giovane ambientalista d’Italia

Ha 15 anni ed è di Terlizzi, Puglia, il più giovane ambientalista d'Italia: Giuseppe De Nicolo. Un esempio di come tutti noi possiamo contribuire attivamente per salvare l'ambiente.

Benedetta Paravia duetta con Abu nella versione inglese della hit araba da 567 milioni di views

L'italiana Benedetta Paravia scelta per cantare in inglese e spagnolo la celeberrima hit araba da 567 milioni di views, in featuring con la megastar egiziana Abu. Il video girato nella provincia di Latina e sulle spiagge di Sabaudia.

Zoe Cristofoli e Lybo uniscono le loro voci in un duetto: Ecco il singolo “Abbracciamoci adesso”

Zoe Cristofoli e Lybo sfidano Chiara Ferragni e Baby K con il loro nuovo singolo “Abbracciamoci adesso”, in rotazione radiofonica dal 26 giugno scorso.

“L’estate è qui”, il nuovo singolo di Ilenya & Ciaro

Da venerdì 3 luglio, su tutti i digital store e le piattaforme streaming, è disponibile “L’estate è qui”, il nuovo singolo dell’estate...