Home Attualità Società "Love Reaches Everywhere" il film della onlus Mary's Meals

“Love Reaches Everywhere” il film della onlus Mary’s Meals

Mary’s Meals, l’organizzazione umanitaria per l’alimentazione nelle scuole, è fiera di comunicare l’uscita del nuovo film Love Reaches Everywhere, che racconta l’emozionante viaggio della star Gerard Butler e del fondatore di Mary’s Meals attraverso i progetti dell’organizzazione, dalle brillanti luci di Hollywood alle scuole di Haiti e della Liberia.

Girato prima della crisi Covid-19, Love Reaches Everywhere mostra il potere di trasformazione dell’educazione e il disperato bisogno di cibo a scuola per alcuni dei bambini più vulnerabili del mondo. Questi bambini continuano ad avere bisogno di sostegno anche se l’emergenza Covid-19 ha reso necessaria la chiusura delle scuole.

L’ONU ha recentemente richiamato l’attenzione su questo tema in un relazione che evidenzia l’impatto socio-economico della pandemia e la necessità di trovare il modo di raggiungere i bambini che si affidano ai programmi di alimentazione scolastica per la loro nutrizione.

Nel film Gerard Butler si immerge nella vita della comunità: insegna una lezione di matematica, balla, pianta il raccolto nell’orto di una scuola, prepara il cibo, porta l’acqua da un pozzo, e persino condivide consigli di recitazione con alcuni bambini prima di una recita di Natale.

Fare questo viaggio mi ha colpito in tanti modi – dice Butler – emotivamente, spiritualmente e fisicamente. Faccio film sugli eroi, spesso ambientati in enormi ed esagerati studi di registrazione… e poi si va in Liberia e ad Haiti e si vede che gli insegnanti delle scuole sono eroi, e i ragazzi sono tutti eroi che vengono a scuola a stomaco vuoto ogni giorno per ricevere un’educazione.

Ogni pasto servito da Mary’s Meals è una grande opera di carità e un piccolo atto d’amore importantissimo. È la differenza tra un bambino che dice: “Voglio sopravvivere domani” oppure “Voglio fare il medico”.

Per guardare il film clicca qui

Chi è Mary’s Meals?

La fantastica avventura di Mary’s Meals è iniziata nel 2002, quando Magnus MacFarlane-Barrow ha visitato il Malawi durante una carestia e ha incontrato una madre che stava morendo di AIDS. Quando Magnus chiese al figlio maggiore, Edward, quali fossero i suoi sogni nella vita, rispose semplicemente: “Voglio avere abbastanza cibo da mangiare e poter andare a scuola un giorno”.

Mary’s Meals fornisce pasti giornalieri ai bambini attraverso programmi di alimentazione scolastica in 19 paesi ed è di proprietà delle comunità locali nei paesi in cui opera. Dove possibile, i pasti sono preparati con alimenti coltivati localmente. Questo aiuta a sostenere le famiglie e a rilanciare l’economia locale.

Per saperne di più o per donare, visita https://www.marysmeals.it/

Fonte: Ufficio Stampa Ciancio

PIú Popolari

Fernando Alonso torna alla Formula 1 con Renault

Dopo essersi allontanato dalla Formula 1 nel 2018, Fernando Alonso ha annunciato ufficialmente il suo ritorno con Renault per il 2021 e 2022.

Giuseppe De Nicolo: ha 15 anni il più giovane ambientalista d’Italia

Ha 15 anni ed è di Terlizzi, Puglia, il più giovane ambientalista d'Italia: Giuseppe De Nicolo. Un esempio di come tutti noi possiamo contribuire attivamente per salvare l'ambiente.

Benedetta Paravia duetta con Abu nella versione inglese della hit araba da 567 milioni di views

L'italiana Benedetta Paravia scelta per cantare in inglese e spagnolo la celeberrima hit araba da 567 milioni di views, in featuring con la megastar egiziana Abu. Il video girato nella provincia di Latina e sulle spiagge di Sabaudia.

Zoe Cristofoli e Lybo uniscono le loro voci in un duetto: Ecco il singolo “Abbracciamoci adesso”

Zoe Cristofoli e Lybo sfidano Chiara Ferragni e Baby K con il loro nuovo singolo “Abbracciamoci adesso”, in rotazione radiofonica dal 26 giugno scorso.

“L’estate è qui”, il nuovo singolo di Ilenya & Ciaro

Da venerdì 3 luglio, su tutti i digital store e le piattaforme streaming, è disponibile “L’estate è qui”, il nuovo singolo dell’estate...