Home Attualità Gossip Chi è Marisela Federici? Biografia della donna che litigò...

Chi è Marisela Federici? Biografia della donna che litigò con Barbara D’Urso

La contessa Marisela Federici, vedova del finanziere romani Paolo Federici, nasce a Caracas in Venezuela con il nome di Rivas y Cardona. Il nonno materno Carlos Delgado Chalbaud fu presidente del Venezuela e venne ucciso dal dittatore Marcos Pérez Jiménez.

Il nome Marisela deriva dalla protagonista del romanzo Doña Bárbara scritto dell’ex presidente venezuelano Rómulo Gallegos che la madre di Marisela era andata a supplicare perché rilasciassero il marito arrestato per motivi politici.

Cresciuta a Madrid dove la famiglia si rifugia in seguito agli eventi accaduti in Venezuela e successivamente approdata in Italia. Tra le sue amiche intime figura l’ormai scomparsa Susanna Agnelli.

Prima di sposare Paolo Federici (scomparso nel 2016) dal quale ha avuto il figlio Edoardo, è stata sposata con il magnate della Tamoil Roger Tamraz, padre della figlia Margherita Tamraz. Il primo matrimonio è naufragato a causa dei frequenti tradimenti di lui.

Regina indiscussa dei salotti romani, vive a Roma in una villa sull’Appia Antica disegnata dall’architetto Marcello Piacentini chiamata “La Furibonda” frequentata dall’alta società: politici, prelati, aristocratici.. I vicini di casa? Franco Zeffirelli e Gina Lollobrigida.

La contessa è famosa anche perché una volta ha litigato in diretta con Barbara D’Urso a DomenicaLive.

PIú Popolari

Giuseppe De Nicolo: ha 15 anni ed è di Terlizzi (Puglia) il più giovane ambientalista d’Italia

Ha 15 anni ed è di Terlizzi, Puglia, il più giovane ambientalista d'Italia: Giuseppe De Nicolo. Un esempio di come tutti noi possiamo contribuire attivamente per salvare l'ambiente.

Benedetta Paravia scelta per duettare con Abu nella versione inglese della hit araba da 567 milioni di views su YouTube

L'italiana Benedetta Paravia scelta per cantare in inglese e spagnolo la celeberrima hit araba da 567 milioni di views, in featuring con la megastar egiziana Abu. Il video girato nella provincia di Latina e sulle spiagge di Sabaudia.

Zoe Cristofoli e Lybo uniscono le loro voci in un duetto: Ecco il singolo “Abbracciamoci adesso”

Zoe Cristofoli e Lybo sfidano Chiara Ferragni e Baby K con il loro nuovo singolo “Abbracciamoci adesso”, in rotazione radiofonica dal 26 giugno scorso.

“L’estate è qui”, il nuovo singolo di Ilenya & Ciaro

Da venerdì 3 luglio, su tutti i digital store e le piattaforme streaming, è disponibile “L’estate è qui”, il nuovo singolo dell’estate...

“Bulli e atolli, il mondo non è dei polli” il nuovo libro sul bullismo di Barbara Appiano

Il libro fornisce un punto di vista originale sul bullismo: il protagonista infatti è un pugno bullizzato che vorrebbe tornare a essere mano per accarezzare le persone e far pace con il mondo.