Home Bellezza e Salute Come dimagrire e rimettersi in forma

Come dimagrire e rimettersi in forma

Dopo il lockdown e in vista della prova costume diventa fondamentale rimettersi in forma e smaltire quei chili di troppo accumulati durante nei mesi passati sul divano. Come fare senza sottoporsi a digiuni e rigide diete pericolose per la nostra salute? Più che alla dieta (che non deve mai essere fai-da-te!) bisogna affidarsi a un’alimentazione sana, cibi semplici e cucinati e stimolare il metabolismo attraverso l’attività fisica e alcuni accorgimenti:

– Bevi tanta acqua

Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno permette di drenare i liquidi in eccesso e mantenerti idratata. In inverno puoi aiutarti con delle tisane o il té verde.

L’acqua riduce la sensazione di appetito, consente di mantenere i muscoli in salute e di utilizzare meglio i nutrienti assunti attraverso il cibo.

– Cammina

Dovresti camminare ogni giorno per almeno 10.000 passi per mantenerti in forma. Una semplice passeggiata aiuta a migliorare la circolazione, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e migliora il metabolismo.

Riduci al minimo l’uso dell’ascensore e preferisci salire e scendere le scale a piedi. Si tratta di un esercizio semplice che può avere ottimi risultati aiutandoti a rinforzare le gambe e a migliorare la circolazione.

– Allenati

E’ importante fare attenzione a non perdere massa muscolare. L’interval training è particolarmente indicato per bruciare i grassi e stimolare il metabolismo perché prevede un’alternanza di esercizi ad alta intensità in un arco di tempo ridotto. Preferisci il mattino e l’allenamento all’aria aperta e concediti uno spuntino con il cioccolato fondente al 90% che è uno dei cibi che accelerano il metabolismo.

– Dormi almeno 8 ore

Può sembrare strano ma il sonno contribuisce al corretto assorbimento dei nutrienti. Infatti dormire poco alza i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, che inibisce il corretto assorbimento dei carboidrati. Inoltre quando siamo stanchi non riusciamo a bruciare i grassi regolarmente.

PIú Popolari

Fernando Alonso torna alla Formula 1 con Renault

Dopo essersi allontanato dalla Formula 1 nel 2018, Fernando Alonso ha annunciato ufficialmente il suo ritorno con Renault per il 2021 e 2022.

Giuseppe De Nicolo: ha 15 anni il più giovane ambientalista d’Italia

Ha 15 anni ed è di Terlizzi, Puglia, il più giovane ambientalista d'Italia: Giuseppe De Nicolo. Un esempio di come tutti noi possiamo contribuire attivamente per salvare l'ambiente.

Benedetta Paravia duetta con Abu nella versione inglese della hit araba da 567 milioni di views

L'italiana Benedetta Paravia scelta per cantare in inglese e spagnolo la celeberrima hit araba da 567 milioni di views, in featuring con la megastar egiziana Abu. Il video girato nella provincia di Latina e sulle spiagge di Sabaudia.

Zoe Cristofoli e Lybo uniscono le loro voci in un duetto: Ecco il singolo “Abbracciamoci adesso”

Zoe Cristofoli e Lybo sfidano Chiara Ferragni e Baby K con il loro nuovo singolo “Abbracciamoci adesso”, in rotazione radiofonica dal 26 giugno scorso.

“L’estate è qui”, il nuovo singolo di Ilenya & Ciaro

Da venerdì 3 luglio, su tutti i digital store e le piattaforme streaming, è disponibile “L’estate è qui”, il nuovo singolo dell’estate...