Home Attualità Cronaca Pappalardo e i Gilet Arancioni: manifestazioni a Roma e Milano

Pappalardo e i Gilet Arancioni: manifestazioni a Roma e Milano

Dopo aver raggiunto le più alte cariche delle Forze Armate e alcuni tentativi di emergere in politica, il generale dei carabinieri in pensione Antonio Pappalardo ha imboccato la strada dell’insurrezione in piazza. Già noto per il movimento dei Forconi, si mette a capo delle recenti manifestazioni dei gilet arancioni avvenute oggi a Milano, Bologna, Roma e Torino contro il governo.

Il movimento richiama i gilet gialli parigini e i manifestanti chiedono le dimissioni del presidente del governo Conti e il ritorno alla vecchia lira. In piazza Duomo a Milano, alla guida dei manifestanti oggi spiccava proprio la figura di Pappalardo con indosso un vestito arancione e senza mascherina.

Sebbene la manifestazione fosse stata autorizzata non venivano rispettate le distanze di sicurezza e l’obbligo di indossare la mascherina.

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha denunciato Antonio Pappalardo e i gilet arancioni, organizzatori della manifestazione, accusandoli di compiere un gesto irresponsabile che non tiene conto delle difficoltà in cui si trova la città di Milano rispetto ai contagi da Coronavirus.

PIú Popolari

Giuseppe De Nicolo: ha 15 anni il più giovane ambientalista d’Italia

Ha 15 anni ed è di Terlizzi, Puglia, il più giovane ambientalista d'Italia: Giuseppe De Nicolo. Un esempio di come tutti noi possiamo contribuire attivamente per salvare l'ambiente.

Benedetta Paravia duetta con Abu nella versione inglese della hit araba da 567 milioni di views

L'italiana Benedetta Paravia scelta per cantare in inglese e spagnolo la celeberrima hit araba da 567 milioni di views, in featuring con la megastar egiziana Abu. Il video girato nella provincia di Latina e sulle spiagge di Sabaudia.

Zoe Cristofoli e Lybo uniscono le loro voci in un duetto: Ecco il singolo “Abbracciamoci adesso”

Zoe Cristofoli e Lybo sfidano Chiara Ferragni e Baby K con il loro nuovo singolo “Abbracciamoci adesso”, in rotazione radiofonica dal 26 giugno scorso.

“L’estate è qui”, il nuovo singolo di Ilenya & Ciaro

Da venerdì 3 luglio, su tutti i digital store e le piattaforme streaming, è disponibile “L’estate è qui”, il nuovo singolo dell’estate...

“Bulli e atolli, il mondo non è dei polli” il nuovo libro sul bullismo di Barbara Appiano

Il libro fornisce un punto di vista originale sul bullismo: il protagonista infatti è un pugno bullizzato che vorrebbe tornare a essere mano per accarezzare le persone e far pace con il mondo.