Home Attualità Mondo Violenze e vandalismo in USA dopo l'uccisione di George Lloyd. Trump esorta...

Violenze e vandalismo in USA dopo l’uccisione di George Lloyd. Trump esorta i governatori a mantenere l’ordine.

Un’ondata di proteste come non si vedeva dall’omicidio di Martin Luther King Jr. nel lontano 1968 sta travolgendo l’America.

Da New York alla California gli Stati Uniti impongono il coprifuoco in seguito agli atti vandalici e all’inasprirsi delle proteste. Dopo la violenta uccisione dell’afroamericano George Lloyd a opera di 4 agenti della polizia negli scorsi giorni, le manifestazioni e le proteste si sono estese a macchia d’olio in tutti gli Stati Uniti come si temeva e una persona è stata uccisa a Louisville, nel Kentucky dai colpi di arma da fuoco sparati dagli agenti per disperdere la folla.

Sebbene Trump abbia condannato il gesto degli agenti che hanno causato la morte di Lloyd e promesso giustizia, sulle proteste in una telefonata ha esortato i governatori a fare pugno di ferro e ristabilire l’ordine.

Trump ha accusato il partito avversario di fomentare la rivolta.

PIú Popolari

Fernando Alonso torna alla Formula 1 con Renault

Dopo essersi allontanato dalla Formula 1 nel 2018, Fernando Alonso ha annunciato ufficialmente il suo ritorno con Renault per il 2021 e 2022.

Giuseppe De Nicolo: ha 15 anni il più giovane ambientalista d’Italia

Ha 15 anni ed è di Terlizzi, Puglia, il più giovane ambientalista d'Italia: Giuseppe De Nicolo. Un esempio di come tutti noi possiamo contribuire attivamente per salvare l'ambiente.

Benedetta Paravia duetta con Abu nella versione inglese della hit araba da 567 milioni di views

L'italiana Benedetta Paravia scelta per cantare in inglese e spagnolo la celeberrima hit araba da 567 milioni di views, in featuring con la megastar egiziana Abu. Il video girato nella provincia di Latina e sulle spiagge di Sabaudia.

Zoe Cristofoli e Lybo uniscono le loro voci in un duetto: Ecco il singolo “Abbracciamoci adesso”

Zoe Cristofoli e Lybo sfidano Chiara Ferragni e Baby K con il loro nuovo singolo “Abbracciamoci adesso”, in rotazione radiofonica dal 26 giugno scorso.

“L’estate è qui”, il nuovo singolo di Ilenya & Ciaro

Da venerdì 3 luglio, su tutti i digital store e le piattaforme streaming, è disponibile “L’estate è qui”, il nuovo singolo dell’estate...