Home Viaggi I Paesi europei riaprono le frontiere ma non per gli italiani

I Paesi europei riaprono le frontiere ma non per gli italiani

Mentre l’Italia si prepara a riaprire e accogliere i turisti internazionali, gli altri Paesi europei guardano ai turisti italiani con diffidenza e prolungano la data di riapertura dei loro Paesi, come nel caso della Svizzera e dell’Austria, dichiarandosi preoccupati della vicinanza del confine con l’Italia o, come la Grecia, annunciano la riapertura dei confini a una lista di 29 Paesi tra i quali figurano la Germania e la Cina, ma non l’Italia.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio afferma che non si può trattare l’Italia come un lazzaretto e Zaia esorta il ministro degli Esteri a intervenire per non lasciare passare che si tratti l’Italia come la Wuhan d’Europa solo perché siamo stati i primi impattati dal Coronavirus.

Intanto il 3 giugno decade l’obbligo di quarantena per i cittadini provenienti dall’area Schengen e dalla Gran Bretagna, mentre per gli altri Paesi il termine previsto è il 15 giugno. A partire da metà giugno Easyjet ha annunciato la riapertura delle rotte internazionali da Milano Malpensa.

PIú Popolari

Giuseppe De Nicolo: ha 15 anni ed è di Terlizzi (Puglia) il più giovane ambientalista d’Italia

Ha 15 anni ed è di Terlizzi, Puglia, il più giovane ambientalista d'Italia: Giuseppe De Nicolo. Un esempio di come tutti noi possiamo contribuire attivamente per salvare l'ambiente.

Benedetta Paravia scelta per duettare con Abu nella versione inglese della hit araba da 567 milioni di views su YouTube

L'italiana Benedetta Paravia scelta per cantare in inglese e spagnolo la celeberrima hit araba da 567 milioni di views, in featuring con la megastar egiziana Abu. Il video girato nella provincia di Latina e sulle spiagge di Sabaudia.

Zoe Cristofoli e Lybo uniscono le loro voci in un duetto: Ecco il singolo “Abbracciamoci adesso”

Zoe Cristofoli e Lybo sfidano Chiara Ferragni e Baby K con il loro nuovo singolo “Abbracciamoci adesso”, in rotazione radiofonica dal 26 giugno scorso.

“L’estate è qui”, il nuovo singolo di Ilenya & Ciaro

Da venerdì 3 luglio, su tutti i digital store e le piattaforme streaming, è disponibile “L’estate è qui”, il nuovo singolo dell’estate...

“Bulli e atolli, il mondo non è dei polli” il nuovo libro sul bullismo di Barbara Appiano

Il libro fornisce un punto di vista originale sul bullismo: il protagonista infatti è un pugno bullizzato che vorrebbe tornare a essere mano per accarezzare le persone e far pace con il mondo.