Home Attualità Cronaca Scuola: Mascherina a partire da 6 anni

Scuola: Mascherina a partire da 6 anni

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha ribadito piu’ volte che l’obiettivo è la riapertura delle scuole in sicurezza a Settembre. Il ministero ha ricevuto il documento stilato dalla Commissione Tecnico-Scientifica con le norme per la riapertura.

Previsto il distanziamento interpersonale di almeno un metro, distanza da garantire in tutti gli ambienti: dalle aule, alla palestra e in aula magna.

Verrà mantenuta la possibilità del pasto a scuola sempre nel rispetto della distanza di sicurezza e prevedendo anche la possibilità di eventuali turni o di un lunch box da consumare in classe.

Verranno privilegiati gli spazi esterni per attività motorie, ricreative e anche didattiche e si prevedono ingressi e uscite scaglionati e utilizzando tutte le vie di accesso agli istituti per prevenire assembramenti.

Non si misurerà la temperatura all’ingresso ma in caso di febbre ci si affida alla responsabilità delle famiglie che dovranno tenere i figli in casa.

Gli edifici verranno sottoposti a una pulizia approfondita prima della riapertura e verrà richiesto l’uso della mascherina non solo al personale scolastico ma anche a tutti gli studenti dai 6 anni in poi tranne che durante i pasti e le interrogazioni.

PIú Popolari

Fernando Alonso torna alla Formula 1 con Renault

Dopo essersi allontanato dalla Formula 1 nel 2018, Fernando Alonso ha annunciato ufficialmente il suo ritorno con Renault per il 2021 e 2022.

Giuseppe De Nicolo: ha 15 anni il più giovane ambientalista d’Italia

Ha 15 anni ed è di Terlizzi, Puglia, il più giovane ambientalista d'Italia: Giuseppe De Nicolo. Un esempio di come tutti noi possiamo contribuire attivamente per salvare l'ambiente.

Benedetta Paravia duetta con Abu nella versione inglese della hit araba da 567 milioni di views

L'italiana Benedetta Paravia scelta per cantare in inglese e spagnolo la celeberrima hit araba da 567 milioni di views, in featuring con la megastar egiziana Abu. Il video girato nella provincia di Latina e sulle spiagge di Sabaudia.

Zoe Cristofoli e Lybo uniscono le loro voci in un duetto: Ecco il singolo “Abbracciamoci adesso”

Zoe Cristofoli e Lybo sfidano Chiara Ferragni e Baby K con il loro nuovo singolo “Abbracciamoci adesso”, in rotazione radiofonica dal 26 giugno scorso.

“L’estate è qui”, il nuovo singolo di Ilenya & Ciaro

Da venerdì 3 luglio, su tutti i digital store e le piattaforme streaming, è disponibile “L’estate è qui”, il nuovo singolo dell’estate...