Home Viaggi Vacanze al Sud: Le regioni che riaprono

Vacanze al Sud: Le regioni che riaprono

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, conferma la chiusura della regione ancora fino al 7 giugno e parla del rispetto dei protocolli di sicurezza per riaprire e rilanciare il turismo. Musumeci la definisce una scelta “tra cuore e ragione”: riaprire e rilanciare il turismo da un lato, dall’altro garantire la sicurezza dei cittadini ed editare una potenziale seconda ondata di contagi. Riguardo alla riapertura ai Lombardi e alla recente polemica sul patentino di immunità tra il sindaco di Milano Beppe Sala e il presidente della Regione Sardegna Solinas, Nello Musumeci afferma che Beppe Sala è il benvenuto in Sicilia e che non gli verrà chiesta nessuna patente, “nemmeno quella dell’auto”.

Nel frattempo nella provincia di Trapani, dove si era da poco festeggiato lo stato di “covid free”, tornano 5 nuovi casi.

L’organizzazione mondiale della sanità considera una regione “covid free” quando sono trascorsi 28 giorni senza contagi e tanti ne erano trascorsi a Trapani quando i contagi si sono riattivati pare a causa del rientro di alcuni asintomatici da Verona e dalle Marche.

Crotone ha superato i 29 giorni senza contagi e già da una settimana in Calabria ci sono zero contagi e zero decessi. Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, annuncia la riapertura ai turisti e ribadisce che non verranno richiesti test sierologici ai turisti, “superiamo la paura, la Calabria è aperta”.

PIú Popolari

Giuseppe De Nicolo: ha 15 anni ed è di Terlizzi (Puglia) il più giovane ambientalista d’Italia

Ha 15 anni ed è di Terlizzi, Puglia, il più giovane ambientalista d'Italia: Giuseppe De Nicolo. Un esempio di come tutti noi possiamo contribuire attivamente per salvare l'ambiente.

Benedetta Paravia scelta per duettare con Abu nella versione inglese della hit araba da 567 milioni di views su YouTube

L'italiana Benedetta Paravia scelta per cantare in inglese e spagnolo la celeberrima hit araba da 567 milioni di views, in featuring con la megastar egiziana Abu. Il video girato nella provincia di Latina e sulle spiagge di Sabaudia.

Zoe Cristofoli e Lybo uniscono le loro voci in un duetto: Ecco il singolo “Abbracciamoci adesso”

Zoe Cristofoli e Lybo sfidano Chiara Ferragni e Baby K con il loro nuovo singolo “Abbracciamoci adesso”, in rotazione radiofonica dal 26 giugno scorso.

“L’estate è qui”, il nuovo singolo di Ilenya & Ciaro

Da venerdì 3 luglio, su tutti i digital store e le piattaforme streaming, è disponibile “L’estate è qui”, il nuovo singolo dell’estate...

“Bulli e atolli, il mondo non è dei polli” il nuovo libro sul bullismo di Barbara Appiano

Il libro fornisce un punto di vista originale sul bullismo: il protagonista infatti è un pugno bullizzato che vorrebbe tornare a essere mano per accarezzare le persone e far pace con il mondo.