Home Motori Fernando Alonso torna alla Formula 1 con Renault

Fernando Alonso torna alla Formula 1 con Renault

Dopo essersi allontanato dalla Formula 1 nel 2018, Fernando Alonso ha annunciato ufficialmente il suo ritorno con Renault per il 2021 e 2022. Il pilota aveva corso per la casa francese per 6 stagioni (2003-06 e 2008-09), conquistando due titoli mondiali nel 2005 e nel 2006 sotto la guida di Flavio Briatore. Dopo Alonso la Renault non ha più vinto premi prestigiosi e adesso vede in lui una promessa per il futuro.

Alonso ha 40 anni ma non è preoccupato dall’età perché “è il cronometro che stabilisce quanto vai forte”. Il pilota ha dichiarato: “La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più preziosi sono qui, con i miei due titoli, ma guardo avanti – ha detto Nando -. E’ con grande orgoglio ed emozione che torno nel team che mi ha dato la possibilità all’inizio della mia carriera e che me ne dà un’altra adesso per tornare ad alti livelli.

L’ultima gara in Formula 1 nel 2018 era stata con la McLaren e nel corso della sua carriera Alonso ha guidato anche Minardi e Ferrari, conquistando 32 vittorie, 97 podi 22 pole position.

Renault ha celebrato il ritorno del pilota twittando alcuni video del passato che mostrano Alonso nelle prime vittorie della sua carriera.

PIú Popolari

“Matrimoni Impossibili” nuovo format su Real Time

"Matrimoni Impossibili" il nuovo format su Real Time ideato dallo speaker di Radiodeejay Roberto Ferrari, festeggia quegli amori che sfuggono alle norme.

Covid-19: Boom di ricerche online per onoranze funebri

Durante il lockdown, in Italia, c'è stato un forte ed inaspettato aumento di ricerche correlate alle onoranze funebri.

L’opinionista Sara Manfuso al Grande Fratello Vip 2021?

Mediaset sta già preparando la prossima edizione del Grande Fratello Vip e tra i nomi dei possibili concorrenti si vocifera della partecipazione dell'opinionista Sara Manfuso

Concorso pianistico Aevea Piano Prize: iscrizioni fino al 26 Luglio

Il 10 agosto torna a Verona nella famosa Sala Maffeiana che ospitò Mozart 250 anni fa, il concorso pianistico Aevea Piano Prize.

Come le app di fotoritocco influenzano la chirurgia estetica

Si chiama "dismorfia da Snapchat" l'ossessione a ricorrere alla chirurgia per somigliare alle immagini modificate digitalmente con snapchat e altri filtri e app di fotoritocco e si è diffusa molto tra i giovani durante il lockdown